Home Videogiochi News PS5 potrebbe accogliere l’emulazione anche dei giochi PS2? Trapela un rumor

PS5 potrebbe accogliere l’emulazione anche dei giochi PS2? Trapela un rumor

Si, avete letto bene. Nelle recenti ore è emerso un interessante rumor atto ad illustrare come Sony sia attualmente in affari con Implicit Conversions, la società responsabile dell’emulatore denominato PCX2.

Secondo quanto si apprende, la major giapponese potrebbe essere interessata ad esplorare la via dell’emulazione dei giochi PlayStation 2 su PlayStation 5, alla pari di quanto avviene tuttora con i prodotti della prima generazione di console Sony.

Se già questo indizio non fosse abbastanza esplicito, la pagina ufficiale LinkedIn della compagnia menziona specificamente di essere “al lavoro con Sony Interactive Entertainment/PlayStation per portare giochi PS1, PS2 e PSP su PS4 e PS5”.

Naturalmente non vi sono fatti cenni sui videogiochi ne tantomeno sulle tempistiche di rilascio di tale feature, ma indubbiamente tanto basta per accendere potentemente l’hype dei fan, visto che le glorie PlayStation 2 sono tra le produzioni più richieste dagli abbonati PlayStation Plus, che potrebbero quindi vederne a breve l’arrivo (probabilmente solo coloro che sono abbonati al tier Premium).

Non ci resta quindi altro da fare che attendere eventuali aggiornamneti da parte degli attori in causa, sperando che la veridicità di queste informazioni venga confermata quanto prima.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

30 cose (ed easter egg) che forse non sai su GTA 5

Grand Theft Auto V è uscito nel 2013, ma è ancora un...

GTA 6 – Il secondo trailer potrebbe arrivare prima del previsto: Rockstar lancia un indizio

Ebbene sì, nuove voci si sono scatenate a riguardo del secondo trailer...

Persona 3 Reload: Scalare il Tartaro | Piani di Yabbashah 70 – 92 | Guida

Dal 18 luglio si aprirà un nuovo blocco del Tartaro di Persona...

Come collegare account Activision a Warzone Mobile

In questa guida vi spieghiamo come collegare il proprio account Activision a...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425