Home Videogiochi News PS5 Pro farà girare Starfield perfettamente a 60 fps

PS5 Pro farà girare Starfield perfettamente a 60 fps

Per una nuova console in arrivo sul mercato, l’obiettivo solitamente è quello di stupire con una grande esclusiva per testare i limiti tecnici del dispositivo e sbalordire i fan.

E se non fosse così?

Senza che ci fossero avvisaglie particolari, un noto insider ha suggerito nelle scorse ore di aver già visto in azione su PS5 Pro Starfield, l’ultimo kolossal GDR di Bethesda lanciato in autunno su console Xbox e PC. Secondo quando riferito, quindi, la versione PlayStation del gioco è prevista, smentendo la smentita (scusate il gioco di parole) di Phil Spencer.

Con un post su X, l’insider Rim Jyan ha confidato di aver visto un filmato di Starfield in azione su PS5 Pro, elencando inoltre alcuni interessanti dettagli tecnici su questa operazione che si concretizzerà entro fine anno. Il più importante, stando a quanto riferito, è la possibilità di giocare a 60 fps, feature prima assente nel titolo.

Essendo un’operazione più vicina a una rimasterizzazione che a un porting, spiega Jyan, la versione PS5 Pro di Starfield vanterà alcune novità tecniche che, molto probabilmente, saranno pubblicate anche sulla versione PC e Xbox Series X del titolo. I dubbi, al momento, riguardano le versioni PS5 e Xbox Series S, che potrebbero restare limitate a 30 fps.

Dando uno sguardo al resto del gioco, l’insider riferisce che il ray tracing è stato notevolmente migliorato, così come le texture e i modelli poligonali.

Animazioni a parte, che a quanto detto sono totalmente invariate dalla release dello scorso anno, i giocatori possono quindi aspettarsi una versione migliorata di Starfield in concomitanza con l’uscita della console mid-gen di Sony – e quella di Microsoft?

Per tutti i giocatori, tuttavia, ci saranno anche alcune sorprese.

Rim Jyan riferisce infatti che nella riedizione di Starfield sarà inclusa una particolare missione aggiuntiva, “Foolish 4RP1L”, nella quale i giocatori dovranno fare manutenzione a un robot che sembra nascondere alcuni oscuri segreti legati all’organizzazione Constellation.

Impegnati a scoprire di più su questi segreti, i giocatori saranno così chiamati a cercare in tutto l’universo le chiavi per crittografare i messaggi in codice, che spiegano quello che al momento viene identificato come Codice Da Vynci.

L‘uscita di Starfield su PS5 e PS5 Pro sarà così accompagnata da una serie di contenuti aggiuntivi, e in molti si aspettano anche una corposa espansione.

Esponendo questo clamoroso avvistamento, l’insider ha testimoniato ancora una volta quanto Microsoft si stia aprendo ad altre piattaforme in fatto di pubblicazione. Nel link qui sotto, potete trovare il post di Jyan, insieme a un primo video di Starfield su console Sony.

Fonte

Offerta
Elanco Seresto Collare antiparassitario, Per cani oltre 8 kg, Elimina pulci, zecche, pidocchi e protegge dal rischio di trasmissione, Della leishmaniosi fino a 8 mesi, 1 pezzo
  • ANTIPARASSITARIO PER CANI: Seresto collare antiparassitario offre fino a 8 mesi di protezione da pulci e zecche e dal rischio di trasmissione di leishmaniosi canina; elimina le zecche al contatto, prima che possano pungere;
  • ELIMINA I PARASSITI: Seresto rilascia i suoi principi attivi a dosi basse e continue sulla cute e sul mantello per una protezione dai parassiti (zecche, pulci e pidocchi) e dalle malattie che questi possono trasmettere

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Star Wars Outlaws – Dopo il trailer, già le polemiche per la connessione internet

Qualche giorno fa è stato presentato con un trailer Star Wars Outlaws,...

Senua's Saga Hellblade 2

Hellblade 2 apre le prenotazioni: svelato il prezzo ufficiale in Italia

Hellblade 2 sta finalmente per vedere la luce, dopo un processo produttivo...

Eiyuden Chronicle: Hundred Heroes | Trofei

Legendary Hero Unlocked all achievements Last One to Appear Collected all 120...

Stellar Blade | Trofei

EVE Protocol  Acquired all trophies. Camp Preparation  Activated the first Camp. [Hidden...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425