Home Videogiochi News PS5 Pro non convince gli sviluppatori: la console mid gen serve?

PS5 Pro non convince gli sviluppatori: la console mid gen serve?

Secondo quanto riportato da GamesIndustry.biz, c’è una generale confusione tra gli sviluppatori riguardo alla possibile distribuzione di una PS5 Pro, considerando che la generazione di console sembra essere appena agli inizi.

Christopher Dring di GamesIndustry.biz ha partecipato alla Game Developers Conference (GDC), un evento dedicato agli sviluppatori, e ha sottolineato che le persone con cui ha parlato non riescono a capire la logica di introdurre una PS5 Pro, una presunta versione migliorata della console di Sony, soprattutto considerando che dovrebbe arrivare nel 2024.

Gli sviluppatori non sembrano sentirne la necessità, almeno quelli con cui ho parlato. Molti ritengono di non riuscire a sfruttare al meglio PS5.

Un paio di aziende hanno detto che questo non farà crescere il mercato, non sposterà l’ago della bilancia. Questa generazione non sembra nemmeno essere iniziata, figuriamoci se sente il bisogno di un aggiornamento di metà generazione. Che ne dite di mettere in piedi un software originale e che sembri di nuova generazione?.

Secondo Dring, i ferventi fan della marca Sony probabilmente passeranno alla PS5 Pro, il che rappresenterà un vantaggio per Sony. Tuttavia, sembra che gli sviluppatori non siano particolarmente entusiasti di questa prospettiva.

Dring ha anche toccato altri argomenti durante il suo intervento, sottolineando la complessità della situazione di Xbox e il fatto che alcuni editori di terze parti stanno cominciando a dubitare se valga la pena sviluppare per tale piattaforma.

 

Fonte

Scritto da
Dynastic

Partito da piccolo al fianco di un draghetto viola nei primi anni 2000, fino ad arrivare al mondo del PC gaming. Grande appassionato di hi-tech e videogiochi specialmente horror avventura e azione, ogni titolo avviato è l'inizio di un'avventura di cui saremo protagonisti.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Gameloft rivela Asphalt Legends Unite, la serie debutta anche su PlayStation

Gameloft ha annunciato oggi Asphalt Legends Unite, l’attesissima espansione per Asphalt 9: Legends disponibile su App...

Planet Zoo | Trofei

Custode nº1 Sblocca tutti i trofei Benvenuto su Planet Zoo Crea il...

Sì, Jak & Daxter: Una sfida senza confini è ancora mediocre come lo ricordavo

È incredibile pensare a quante grandi serie del passato siano state abbandonate...

Nvidia: basta RTX 40, arrivano le RTX 50

Secondo le ultime indiscrezioni, NVIDIA avrebbe informato i suoi partner di un...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425