Home Videogiochi News PS5 Pro: Sony conferma l’incompatibilità con le cover di PS5

PS5 Pro: Sony conferma l’incompatibilità con le cover di PS5

1

L’entusiasmo per l’uscita della PS5 Pro si scontra con una delusione per i fan del modding estetico: le cover dei modelli precedenti, comprese quelle della PS5 Slim, non saranno compatibili con la nuova console di Sony. Questa conferma ufficiale arriva dopo voci e speculazioni, lasciando poco spazio alla speranza di riutilizzare le cover personalizzate già acquistate per dare un tocco di colore alla propria PS5 Pro.

La rivelazione è partita da un utente di Reddit che ha avuto modo di testare la sua PS5 Pro con le Console Covers ufficiali della PS5 Slim:

Avevo delle piastre blu cobalto e ho deciso di provarle su PS5 Pro e posso confermare che le piastre inferiori corrispondono alle Slim, ma le piastre superiori non corrispondono, pur essendo fisicamente della stessa dimensione.

Questo dettaglio, apparentemente piccolo, sembrava confermare e suggerire che anche accessori di terze parti, come le Darkplates 2.0 di Dbrand, probabilmente non si sarebbero adattate alla nuova console.

IGN US ha poi ricevuto un comunicato ufficiale da Sony, che ha dissipato ogni dubbio:

Le cover delle console PS5 non sono compatibili con PS5 Pro. Tuttavia, i giocatori saranno in grado di sostituire diverse cover per PS5 Pro non appena saranno disponibili in futuro.

Per chi sperava in un passaggio indolore da una PS5 all’altra, la realtà è che sarà necessario acquistare nuove cover specifiche per il modello Pro. In attesa di scoprire le nuove opzioni, sembra che i fan della personalizzazione dovranno pazientare ancora un po’ per dare alla PS5 Pro il tocco di stile che desiderano.

Scritto da
Manuel Salvetti

Storico e docente in discipline umanistiche, coltivo sin dall'infanzia una profonda passione per i videogiochi e il volontariato. Mi affascinano titoli di ogni genere, in particolare quelli a tema storico e sportivo. Inoltre, sono un grande appassionato di Star Wars e dedico molto tempo alla ricerca di nuove informazioni, curiosità e approfondimenti per comprendere le vie della Forza

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Netflix diventa la casa dei film Sony Pictures a livello globale

Netflix e Sony Pictures Entertainment (SPE) hanno annunciato oggi uno storico accordo...

[RUMOR] PS5 Pro ancora più potente: PSSR si aggiornerà molto presto

Se le ultime indiscrezioni dovessero essere attendibili, il nuovo e importantissimo aggiornamento...

PS5: presunto leak delle ROM key avvicina il jailbreak definitivo

Negli ultimi giorni sono emerse sui social nuove indiscrezioni potenzialmente molto gravi...

PS5 e Xbox Series verso un nuovo aumento di prezzo nel 2026 per un nuovo report

Un nuovo report firmato da una fonte considerata affidabile nel settore suggerisce...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425