PS5, Xbox Series X e Zone Rosse – GameStop spiega come ricevere le console al day one a casa

Di Andrea "Geo" Peroni
4 Novembre 2020

In risposta al nuovo DPCM che entrerà in vigore nelle prossime ore e alle Zone Rosse, alcuni negozi stanno preparando le mosse per arrivare preparati al day one di Xbox Series X, Xbox Series S e PlayStation 5 a coloro che hanno preordinato le console.

GameStop ha diffuso da pochi minuti le istruzioni per tutti gli utenti che hanno preordinato una o più delle console next-gen (Xbox Series X|S, PS5) in negozio e il cui territorio rientra ora nella Zona Rossa a seguito del nuovo DPCM per la situazione sanitaria italiana da Coronavirus.

Al momento non è ancora stato ufficializzato quali saranno le Zone Rosse, ma come vi abbiamo riportato in questo articolo la lista dovrebbe essere definitiva o quasi. Nelle prossime ore, visti i nuovi dati che testimoniano un ulteriore peggioramento della situazione in Italia, è però possibile che la lista subirà alcune modifiche.

In ogni caso, non sarà possibile recarsi nei negozi di elettronica per alcun motivo – e dunque anche le console next-gen non potranno essere acquistate.

Come abbiamo detto però, GameStop ha informato tutti i suoi clienti sulle nuove modalità per ricevere direttamente a casa PS5, Xbox Series X o Xbox Series S, anche per coloro che hanno prenotato le console in negozio.

Di seguito vi riportiamo la procedura diffusa da GameStop ai suoi clienti per ricevere a casa le console next-gen nel caso in cui il vostro comune rientri all’interno di una delle Zone Rosse in Italia.

GameStopZing si è attivata per garantirci un day one in totale sicurezza e la possibilità di ricevere comodamente a casa la nostra fiammante console nel caso in cui la nostra regione sia stata dichiarata ufficialmente come “zona rossa”.

Per farlo basterà seguire questa semplicissima procedura:

  1. Recarsi al più presto nel punto vendita dove abbiamo effettuato la prenotazione della console.
  2. Finalizzare il pagamento con tutti i metodi previsti o riportando l’usato per ottenere le extravalutazioni previste.

In questo modo riceveremo una mail dedicata con tutte le istruzioni per procedere sullo store Online di GameStopZing alla richiesta di spedizione a casa della console e dei relativi accessori prenotati. Se invece il nostro negozio resterà aperto potremo riportare l’usato o finalizzare il pagamento ora per saltare la coda e garantirci un agevole ritiro al day one.

Il nostro consiglio è quello di recarvi al più presto in negozio e finalizzare il pagamento della vostra console per permettere gli “addetti ai lavori” di GameStopZing di lavorare in completa sicurezza.

Alla luce di queste considerazioni, e pensando poi che la situazione potrebbe ulteriormente cambiare nelle prossime settimane (PS5 ad esempio uscirà solo il 19 novembre, tra poco più di due settimane), il nostro consiglio è quello di recarvi al più presto nel vostro punto vendita di GameStop e finalizzare l’acquisto della console, per poi dare il via alla procedura di spedizione a casa della console.

Fonte

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale


Abbiamo parlato di: | |

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento