Quanto pesa PlayStation 5? Amazon svela l’arcano

Di Andrea "Geo" Peroni
13 Luglio 2020

Una piccola curiosità extra su PlayStation 5 è stata svelata, e risponde a una delle domande più importanti (?) sin dalla presentazione ufficiale avvenuta circa un mese fa: quanto pesa PS5?

A giudicare dall’aspetto e dall’altezza, la prossima console di casa Sony appare decisamente massiccia, e sono stati in molti a chiedersi quale sarà l’effettivo peso di PlayStation 5 per iniziare a preparare i mobili di casa.

In nostro soccorso, arriva la pagina ufficiale del prodotto su Amazon Germania, che ha svelato che PS5 peserà 4.78 kg.

Un peso che sarà decisamente superiore a quello di PlayStation 4 (2.8 kg), PS4 Slim (2.1 kg) e PS4 Pro (3.3 kg), ma che non rappresenterà un primato per casa Sony.

Al primo posto tra le console più pesanti del colosso giapponese, infatti, resta la versione Fat di PlayStation 3, che pesa quasi 5 kg e poco più della futura PS5.

Resta da sciogliere, ora, un ultimo nodo: questo peso si riferisce alla versione “tradizionale” comprensiva di lettore Blu Ray, oppure a PS5 All Digital, che sarà priva del lettore ottico?

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale


Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento