Ratchet & Clank: Rift Apart – Annunciata la data di lancio del nuovo gioco PS5!

Di Andrea "Geo" Peroni
11 Febbraio 2021

Con gran sorpresa, arriva un annuncio molto atteso: Ratchet & Clank: Rift Apart ha ufficialmente una data di uscita!

Il nuovo gioco di Insomniac Games, sequel di Ratchet & Clank: Into the Nexus, sarà disponibile dall’11 giugno, in esclusiva su PlayStation 5.

L’annuncio è stato dato dalla stessa software house dei PlayStation Studios, che ha anche svelato che i preorder di Ratchet & Clank: Rift Apart sono ufficialmente aperti.

Insieme alla data di uscita, sono arrivati numerosi dettagli sul gioco, compresa la sinossi diffusa da Insomniac Games:

Quando il dottor Nefarious mette le mani su un dispositivo per i viaggi interdimensionali e lo usa per raggiungere una galassia in cui lui vince sempre, Ratchet e Clank si trovano di colpo separati. Nel tentativo di ricongiungersi, incontreranno una Lombax che combatte in una milizia ribelle, esploreranno ambientazioni in parte nuove e in parte conosciute (ma reinterpretate in chiave multidimensionale!) e, soprattutto, semineranno il caos con un arsenale fuori di testa.

I preorder di Ratchet & Clank: Rift Apart su PS5 sono ora aperti, e sono disponibili due edizioni, la Standard Edition e la Digital Deluxe Edition. Oltre al gioco, la Standard Edition comprenderà:

  • Arma Pixelizer
  • Armatura Carbonox

La Digital Deluxe Edition comprenderà invece, oltre ovviamente a una copia digitale del gioco:

  • Arma Pixelizer
  • Armatura Carbonox
  • 5 set di armature
  • 20 pezzi di Raritanium
  • Digital soundtrack
  • Digital artbook

Alcuni bonus preorder saranno disponibili anche presso alcuni rivenditori selezionati.

Qui sotto potete vedere anche la cover ufficiale di Ratchet & Clank: Rift Apart, che oltre al ben noto protagonista della serie mette in risalto anche la misteriosa Lombax femmina già intravista nel corso del reveal trailer dello scorso giugno.

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale


Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento