Home Videogiochi News Reburn sorprende il pubblico e lancia La Quimera in accesso anticipato su Steam

Reburn sorprende il pubblico e lancia La Quimera in accesso anticipato su Steam

Dopo un rinvio dell’ultimo minuto accompagnato da una raffica di recensioni negative, La Quimera, il nuovo sparatutto sci-fi di Reburn (ex 4A Games Ukraine), è stato finalmente pubblicato in modalità accesso anticipato su Steam. Il lancio, avvenuto senza preavviso, è stato annunciato ufficialmente solo il 29 aprile, quando il team ha deciso di cambiare strategia distributiva.

Il titolo aveva suscitato curiosità tra gli appassionati del genere, complici atmosfere che ricordavano Killzone e Crysis. Tuttavia, il prodotto finale si è rivelato deludente rispetto alle aspettative iniziali.

Nel comunicato pubblicato su Steam, Reburn ha spiegato così il ritardo:

Come molti di voi sanno, non siamo riusciti a rispettare la finestra di lancio prevista a causa di problemi tecnici che hanno ostacolato la pubblicazione del gioco. Abbiamo cercato di risolvere rapidamente, ma la situazione ha richiesto più tempo e attenzione di quanto previsto. Abbiamo scelto di attendere un aggiornamento concreto prima di comunicarlo, ma questo ha generato ulteriore confusione.

Nonostante le promesse di futuri aggiornamenti e miglioramenti, le modalità caotiche del lancio potrebbero compromettere l’interesse del pubblico verso l’evoluzione del progetto.

In una nota ufficiale, Dmytro Lymar, CEO di Reburn, ha dichiarato:

Anche se non era nei nostri piani iniziali, come sviluppatori ucraini siamo abituati a perseverare di fronte a scelte difficili e a condizioni avverse. Il nostro obiettivo è offrire un’esperienza nuova, all’altezza delle aspettative dei fan, sia ora che attraverso aggiornamenti futuri. Grazie a tutti per il supporto.

Dal punto di vista tecnico e creativo, però, La Quimera non sembra portare novità significative: grafica datata, modelli dei personaggi poco convincenti, doppiaggio sotto la media e una trama poco ispirata.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Starfield si aggiorna: disponibile la beta della patch 1.15.214

Bethesda continua a sostenere attivamente i suoi titoli di punta, e questa...

Hideo Kojima svela l’influenza di GTA 6: “Ha cambiato la data di uscita di Death Stranding 2”

Il leggendario game director Hideo Kojima ha confermato ciò che da tempo...

GTA 6, i fan sono convinti di aver già scoperto un clamoroso plot twist su Jason

Il secondo trailer ufficiale di GTA 6 ha riacceso le speculazioni dei...

EA non alzerà i prezzi dei suoi giochi come Nintendo e Xbox: “Vogliamo offrire qualità incredibile”

Durante una recente conference call sui risultati finanziari di Electronic Arts, al...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425