Record di vendite per Fallout 4

uagna fallout
Di Marco "Bounty" Di Prospero
13 Novembre 2015

Fallout 4 è stato rilasciato appena tre giorni fa, ovvero lo scorso 10 Novembre. Nonostante siano passati pochissimi giorni dal rilascio del titolo, sono già arrivati i primi bilanci sulle vendite del titolo. In particolare, Bethesda ha annunciato che sono state distribuite 12 milioni di copie per coprire le richieste dei videogiocatori, ottenendo un guadagno di circa 750 milioni di dollari. Oltre a ciò, la Pip-Boy edition è andata esaurita a poche ore dal suo annuncio.

I principali rivenditori hanno informato Bethesda dell’elevato interesse dei consumatori nei confronti di Fallout 4, e alcuni hanno comunicato che il gioco ha stabilito il record come titolo più prenotato dell’anno. Inoltre, la Fallout 4 Pip-Boy Edition è risultata l’edizione da collezione venduta più rapidamente in assoluto. A seguito della pubblicazione, Bethesda ha saputo che le vendite giornaliere di alcune tra le catene più importanti del mondo sono state le migliori fra i giochi di quest’anno. Bethesda ha già cominciato a spedire ulteriori unità di Fallout 4 per venire incontro alle continue richieste.

Anche le vendite digitali di Fallout 4 stanno superando ogni record. Su Steam, Fallout 4 è diventato il gioco numero uno, superando il record precedente con oltre 470.000 giocatori di Fallout. La companion app, Fallout Pip-Boy, è diventata la numero uno su iTunes App Store. Fallout 4 ha infine stabilito il record per il lancio di un gioco più visto del 2015 su Twitch.

1446651376-fallout4-graph07_jpg_1400x0_q85

Dal suo annuncio nel mese di giugno 2015, Fallout 4 ha conquistato il pubblico vincendo più di 160 premi all’E3 2015, tra cui l’ambito Game Critics Award come “Best of Show”, premio stabilito da un gruppo indipendente di giornalisti appartenenti a 39 importanti testate di settore.

Dopo la sua pubblicazione in tutto il mondo, questo atteso titolo ha già raccolto recensioni entusiaste da parte dei critici più influenti e rispettati. Le recensioni hanno sottolineato la profondità narrativa del titolo, il mondo vasto e dettagliato, il sistema di creazione, l’esplorazione, le scelte del giocatore, le meccaniche quando si usano le armi, le numerose ore di gioco e, soprattutto, la libertà di azione totale”



Durante il giorno dipendente presso una società finanziaria. La sera nerd e videogiocatore. Per me l'intrattenimento videoludico è una forma d'arte grazie alla quale poter fantasticare e staccare la spina dallo stress giornaliero. Cresciuto a suon di Mortal Kombat, Metal Gear Solid e Resident Evil.