Home Videogiochi News Remedy ha cancellato Project Kestrel, gioco multiplayer coop

Remedy ha cancellato Project Kestrel, gioco multiplayer coop

Per concentrarsi su progetti più importanti, Remedy è costretta a dire addio a un curioso gioco attualmente in sviluppo.

Come sappiamo, Remedy è impegnata in molti progetti, tra i Remake di Max Payne 1 & 2, il seguito di Control e lo spin-off multiplyer di Control, oltre ai DLC di Alan Wake 2. Fino a poco fa era anche impegnata in un ulteriore progetto, un gioco multiplayer in collaborazione con Tencent, tale Project Kestrel, gioco su cui oggi la casa di sviluppo finlandese ha dato brutte notizie.

Kestrel, il cui inizio di sviluppo effettivo è iniziato a novembre 2023, aveva su di esso un piccolo team di Remedy per riuscire a portare avanti il lavoro sul titolo oltre che per non togliere troppe persone da altri progetti. Sembra però che questo non sia bastato per farlo sopravvivere. Notizia di oggi, Remedy ha ufficialmente deciso di cancellare il titolo, tra i cui motivi c’è il volersi concentrare sugli altri progetti dello studio, quindi insomma riallocare tutte le risorse investite su Kestrel sugli altri giochi attualmente in sviluppo.

Questa la spiegazione di Tero Virtala, il CEO di Remedy Entertainment in un comunicato stampa:

‘Project Kestrel’ si stava rivelando promettente, ma il progetto era ancora nella sua fase iniziale.Gli altri nostri progetti hanno fatto buoni progressi e si stanno muovendo verso le fasi successive di sviluppo, e una maggiore attenzione su di essi è più vantaggioso per noi. Possiamo quindi riallocare sviluppatori di talento di Kestrel su quest’altri progetti.

Fonte

Scritto da
Simone "Jack" Pizzulli

Mossi i primi passi nel media videoludico fin da piccolo, dalla fine degli anni '90 e fin dai 5 anni, muovendosi tra un Regno dei Funghi e un Shadow Moses, mai ha smesso di giocare ed essere appassionato del media videoludico. Forse ossessionato. Da nominare anche l'amore verso fumetti, animazione, serie tv, anime, film, musica e praticamente ogni media creato. Giocatore fieramente console e categoricamente Single Player.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

8.5

EA Sports FC 26 | Recensione

A pochissimo dall’uscita ufficiale di FC 26, andiamo a sviscerare ogni punto...

Perché Super Mario Galaxy 2 era, semplicemente, un capolavoro

Perché in moltissimi, nonostante un prezzo probabilmente troppo alto per la mole...

Ci sono troppi videogiochi: per Bloomberg, questo è uno dei problemi principali del mercato

Secondo il noto giornalista Jason Schreier, l’industria videoludica di oggi deve fare...

Escape from Tarkov avrà DLC e nuove ambientazioni dopo il lancio della versione 1.0

Escape from Tarkov si avvicina alla sua versione ufficiale, e gli sviluppatori...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425