Home Videogiochi Guide Remnant 2 – Guida: come ottenere la classe Alchimista

Remnant 2 – Guida: come ottenere la classe Alchimista

Sul palco degli scorsi The Game Awards 2022, Geoff Keighley ha presentato diverse novità videoludiche in arrivo. Una di queste è stata Remnant 2, seguito dell’apprezzato sparatutto in terza persona uscito nel 2019 e sviluppato da Gunfire Games. La struttura del gioco richiama molto quella del predecessore From the Ashes, proponendo quindi un sistema di combattimento che unisce scontri ravvicinati e a distanza.

LEGGI ANCHE: Remnant 2 – La nostra recensione

Una delle funzioni più grandi di Remnant 2 è il sistema degli Archetipi completamente rinnovato. In From the Ashes infatti, gli Archetipi servivano come un corredo di equipaggiamento iniziale pensato per fornire un punto di partenza solido per l’avventura, basato su alcuni stili di gioco differenti. Giocando, alla fine tutto era disponibile per ogni personaggio, a prescindere dall’Archetipo di partenza. In Remnant 2, la scelta iniziale è invece importantissima: ogni Archetipo ha infatti la propria progressione indipendente, che sblocca funzioni di gioco uniche mano a mano.

Le classi presenti inizialmente sono quattro, ossia: MedicoSfidanteCacciatore ed Addestratore, ma Gunfire Games ha disseminato all’interno del gioco ulteriori Archetipi da ottenere, alcuni dei quali richiedono esplorazione e fortuna, considerata la natura RNG del titolo.

Vediamo quindi di seguito come sbloccare uno di queste classi “nascoste”: l’Alchimista.

Come ottenere l’Archetipo Alchimista

L’alchimista è uno degli archetipi segreti che può essere sbloccato all’interno di Losomn, l’ambientazione in stile vittoriana. Continuate quindi a giocare fino a quando non raggiungerete la zona (alcuni potrebbero visitarla prima di altri, considerata la natura randomica di Remnant 2).

Una volta raggiunta Losomn, non dovrete fare altro che ispezionare le prossimità dei numerosi tombini con grata presenti nella mappa. Da questi tombini, sempre in maniera del tutto casuale, può apparire un Rattorco, un imponente nemico che, dopo avervi colpito qualche volta, vi afferrerà e vi condurrà all’interno delle fogne della città. Cercate quindi esplorare bene la zona e, in caso di mancato “trasporto” ricaricate l’area, in modo da rinnovare l’RNG.

Una volta portati nella tana del Rattorco, eliminatelo e raccogliete la Pietra Misteriosa che porta con sé. Tornate quindi al Ward 13 e portate la pietra a Wallace e, dopo il pagamento di 10 cristalli di lumenite e alcuni rottami sarete in grado di ottenere l’archetipo dell’Alchemista.

Tale classe si occupa principalmente di potenziare gli alleati con tonici e pozioni.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Gaffe di Rai 2: pubblicizza il film Prey con l’artwork del videogioco di Arkane

Nella serata di giovedì 16 maggio, Rai 2 ha trasmesso in prima...

Xbox – La prossima console next-gen di Microsoft potrebbe arrivare nel 2026

In un episodio del podcast ufficiale di Xbox a febbraio, il presidente...

Xbox Game Pass cambierà con l’arrivo di COD? Alcune voci parlano di nuovi tier

Secondo il Wall Street Journal, Call of Duty 2024, il cui titolo...

7

Mediterranea Inferno | Recensione

Tre ragazzi, il post-pandemia, il desiderio di evasione, la solitudine. Mediterranea Inferno,...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425