Home Videogiochi Guide Remnant 2 – Guida: come ottenere la classe Evocatore

Remnant 2 – Guida: come ottenere la classe Evocatore

Sul palco degli scorsi The Game Awards 2022, Geoff Keighley ha presentato diverse novità videoludiche in arrivo. Una di queste è stata Remnant 2, seguito dell’apprezzato sparatutto in terza persona uscito nel 2019 e sviluppato da Gunfire Games. La struttura del gioco richiama molto quella del predecessore From the Ashes, proponendo quindi un sistema di combattimento che unisce scontri ravvicinati e a distanza.

LEGGI ANCHE: Remnant 2 – La nostra recensione

Una delle funzioni più grandi di Remnant 2 è il sistema degli Archetipi completamente rinnovato. In From the Ashes infatti, gli Archetipi servivano come un corredo di equipaggiamento iniziale pensato per fornire un punto di partenza solido per l’avventura, basato su alcuni stili di gioco differenti. Giocando, alla fine tutto era disponibile per ogni personaggio, a prescindere dall’Archetipo di partenza. In Remnant 2, la scelta iniziale è invece importantissima: ogni Archetipo ha infatti la propria progressione indipendente, che sblocca funzioni di gioco uniche mano a mano.

Le classi presenti inizialmente sono quattro, ossia: MedicoSfidanteCacciatore ed Addestratore, ma Gunfire Games ha disseminato all’interno del gioco ulteriori Archetipi da ottenere, alcuni dei quali richiedono esplorazione e fortuna, considerata la natura RNG del titolo.

Vediamo quindi di seguito come sbloccare uno di queste classi “nascoste”: l’Evocatore.

Come ottenere l’Archetipo Evocatore

L’Evocatore è uno degli archetipi segreti di Remnant 2, più complessi da ottenere. Il luogo dove avverrà l’inizio della ricerca è Yaesha, il mondo della giungla. Mano a mano che avanzerete nella storia del posto, troverete un particolare altare, denominato appunto Altare della Luna Insanguinata, che fungerà da un vero e proprio negozio, quasi come fosse un NPC. Questo particolare oggetto ha, tra i vari articoli, il Grimorio Sbiadito, ossia l’elemento necessario per apprendere l’Archetipo Evocatore. Per ottenerlo tuttavia, saranno richieste 15 essenze di Luna Insanguinata, oltre a 1500 rottami e 5 cristalli di lumenite. Naturalmente il materiale più complesso da ottenere è quello richiesto in maggior quantità, ossia le essenze di Luna Insanguinata.

Dopo aver completato Yaesha, dirigetevi in una delle aree più grandi della mappa e continuate ad entrare ed uscire dall’area (tramite la Pietra del Mondo) fino a quando non noterete la Luna Insanguinata (la vedrete dal filtro della mappa, che diverrà appunto rosso/viola). Una volta raggiunta questa situazione, non interagite con il Checkpoint, ma sparate ai ciuffi viola fluttuanti presenti nella zona, in modo da recuperarne l’essenza. Dopo aver fatto questo, dirigetevi in una nuova sezione di Yaesha attraverso le porte gialle e ritornate immediatamente in quella precedente in modo da far ricomparire i ciuffi volanti.

Una volta che ne avrete 15, acquistate il Grimorio Sbiadito e portatelo all’onnipresente Wallace nel Ward 13 per ottenere l’oggetto che vi permetterà di utilizzare la classe Evocatore.

L’Evocatore rappresenta un Archetipo che ruota attorno all’evocazione di alcuni famigli come alleati.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Nato con il Pad in mano, al punto tale che la prima parola pronunciata è stata: "Woah!" in pieno stile Crash Bandicoot. Appassionato e curioso di tutto ciò che concerne il mondo videoludico. Amante dei titoli horror ed accumulatore di trofei compulsivo.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Perle di Xbox Game Pass – Dead Island 2

Quasi inaspettatamente Microsoft ha annunciato qualche giorno fa l’arrivo di Dead Island...

Titanfall: in sviluppo un gioco ambientato nello stesso universo

Si direbbe che Respawn stia lavorando a un nuovo gioco ambientato nell’universo...

peacemaker guida

Mortal Kombat 1 – Guida e impressioni su Peacemaker

Warner Bros e Netherrealm Studios hanno rilasciato su Mortal Kombat 1 il...

Final Fantasy 7 Rebirth: come sconfiggere Terrore Abissale

Final Fantasy 7 Rebirth è finalmente uscito. Ecco una guida utile per...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425