Resident Evil 2 – Demo craccata su PC

Di Marco "Bounty" Di Prospero
12 Gennaio 2019

Da appena un giorno Capcom ha rilasciato la demo 1-shot di Resident Evil 2 su PS4, Xbox One e PC. La particolarità di questa demo è quella di durare un massimo di 30 minuti, finiti i quali sarete riportari al menù principale del gioco. Ciò costringe i giocatori a dover proseguire senza soffermarsi troppo su esplorazione e particolari. Una scelta condivisibile quella di Capcom, che ha lo scopo di nascondere enigmi e dettagli fino all’uscita ufficiale del gioco, fissata per il prossimo 25 gennaio.

Tuttavia, sembra che la demo sia già stata craccata su PCUna mod permetterebbe infatti di congelare il timer, permettendo di giocare con tutta calma e per tutto il tempo che si vuole. Oltre a ciò la mod inserisce anche la possibilità di avere munizioni illimitate e di non ricaricare le armi. Inutile dire che le ultime due impostazioni rovinano  l’esperienza di gioco e l’atmosfera horror.

Vi ricordiamo che la 1-shot demo di Resident Evil 2 sarà disponibile solamente fino al 31 gennaio.



Sono uno studente di economia e commercio che ama passare parte del tempo libero davanti ad una console. Considero il videogioco come una forma d'arte, in grado di trasmettere valori e emozioni, che permette di "mettere in pausa" la vita stressante di tutti i giorni. Spero di poter condividere con tutti voi questa mia passione e di farvi conoscere il mondo del gaming.