Home Videogiochi News Resident Evil 6 sta per tornare su PS5 e Xbox? Scoperta la classificazione ESRB

Resident Evil 6 sta per tornare su PS5 e Xbox? Scoperta la classificazione ESRB

40

Il peggior capitolo della storia di Resident Evil sta probabilmente per tornare su console attuali? Sembra proprio di sì.

Capcom, che con il remake del quarto capitolo ha sfondato il muro delle 9 milioni di copie vendute, si starebbe preparando a rilanciare il gioco più controverso dell’intera storia del franchise: Resident Evil 6.

Sul sito web dell’ESRB, come notato da VGC, il gioco ha infatti una nuova classificazione specificatamente per la linea di console Xbox Series, ossia Series X e Series S. Sembra quindi che il gioco sia pronto a tornare ancora una volta… in versione nativa. Non ci sono infatti voci su un possibile remake di RE6, anche perché come detto si tratta di un capitolo altamente controverso sul quale Capcom potrebbe essere molto più cauta rispetto a remake come quelli di RE2 e RE4.

La classificazione non rivela nulla in particolare, e spiega solo alcune delle cose che giustificano la sua classificazione Mature 17+. Resident Evil 6 era originariamente un titolo per Xbox 360 e PS3, essendo stato rilasciato nel 2012, ricevendo in seguito porting per Xbox One e PS4 nel 2016 insieme a 4 e 5, alcuni miglioramenti grafici e tutti i suoi DLC. Resident Evil 5 e 6 hanno ricevuto anche porting per Switch nel 2019. Questa nuova classificazione ESRB non menziona un’uscita per PS5, ma potremmo quasi darla per scontato.

Nel frattempo, si continua a che a speculare su Resident Evil 9, che potrebbe essere annunciato nelle prossime settimane in occasione del rumoreggiato evento di Sony.

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Leon Must Die Forever: com’è giocare al nuovo DLC gratuito di Resident Evil Requiem?

Resident Evil Requiem è il nono capitolo del celebre nonché storico franchise...

Resident Evil Requiem: pubblicato a sorpresa il DLC gratuito “Leon Must Die Forever”

Capcom ha appena reso disponibile gratuitamente su tutte le piattaforme il nuovo...

Resident Evil Code Veronica: l’annuncio del remake sarebbe dietro l’angolo

Sulla scia del successo di Resident Evil Requiem, Capcom sarebbe pronta a...

Resident Evil – Il primo trailer del film reboot tratto dal videogioco

Sony ha pubblicato il trailer del prossimo film horror Resident Evil. Basato...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425