Home Videogiochi News Resident Evil 8 Village – Gameplay trailer, data di uscita, collector’s edition e demo su PS5!

Resident Evil 8 Village – Gameplay trailer, data di uscita, collector’s edition e demo su PS5!

Ieri sera Capcom ha tenuto lo speciale Resident Evil Showcase, nel quale il grande protagonista dell’evento è stato ovviamente Resident Evil VIII Village, il nuovo capitolo della saga horror del quale sono stati svelati numerosi dettagli.

Insieme a numerose informazioni sul gameplay, che potete trovare di seguito in alcuni estratti del comunicato stampa, è arrivato anche l’annuncio ufficiale della modalità multiplayer Re:Verse, trapelata nella giornata di ieri. Si tratta di un particolare comparto multigiocatore, molto differente dalla modalità Resistance di Resident Evil 3, e che sarà disponibile su tutte le versioni del gioco:

Questo bonus di ringraziamento per i fan presenta straordinarie immagini in stile fumetto e mette i famosi personaggi di Resident Evil l’uno contro l’altro in battaglie deathmatch da quattro a sei giocatori in luoghi iconici di Resident Evil. I giocatori possono scegliere i personaggi preferiti dai fan da un elenco e ognuno di loro avrà proprie abilità uniche da padroneggiare. Quando i giocatori vengono sconfitti in combattimento, il loro personaggio si rigenera trasformandosi in un’arma biologica per mettere in atto la sua vendetta nei confronti dei suoi nemici.

Durante lo showcase, oltre al nuovo trailer del gioco, sono arrivate anche le conferme per quanto riguarda le piattaforme e la data di lancio del titolo. Resident Evil Village sarà disponibile dal 7 maggio 2021 su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC (Steam), ma non solo: Capcom ha confermato le voci che circolano da alcune settimane, e cioè che il gioco sarà disponibile anche su PS4 e Xbox One. Resident Evil Village avrà inoltre un upgrade gratuito alla versione PS5 se possedete la copia per PS4, e la stessa cosa accadrà su Xbox tramite lo Smart Delivery.

Le sorprese non finiscono qui, perché da subito i possessori di PlayStation 5 possono immergersi nel mondo di Resident Evil Village: è infatti disponibile al download la demo stand-alone Maiden, ambientata nel misterioso Castle Dimitrescu nel quale poi sarà ambientata parte della trama di gioco.

Link per scaricare la demo di Resident Evil 8 Village!

Nel primo video esteso di gameplay di oggi, il team di sviluppo ha rivelato diversi nuovi dettagli tra cui alcune funzionalità che richiamano gli elementi preferiti dai fan dei precedenti giochi di Resident Evil. Il protagonista Ethan, sarà ora in grado di acquistare e vendere oggetti, acquistare ricette per la creazione e personalizzare delle armi con un mercante soprannominato “The Duke”. Utilizzando i materiali trovati durante il gioco, sarà in grado di creare materiali di consumo inestimabili, necessari per sopravvivere ai terrori del villaggio. L’utilizzo di queste provviste comporterà anche una pianificazione più strategica, con un sistema di inventario rivisto basato sulla gestione dello spazio che sarà familiare ai fan della serie.

Il cast variegato di nemici apparsi durante il programma digitale di oggi rappresenta solo una piccola parte di quelli che troveremo in Resident Evil Village. Ethan affronterà molte minacce tra cui le velocissime creature che lo perseguitano senza sosta e le misteriose figlie di Lady Dimitrescu che possono trasformarsi in sciami di insetti. La schiera disparata di avversari del gioco avrà i propri attacchi distintivi, quindi i giocatori dovranno adattare le loro strategie con decisioni rapide in modo da capire quando attaccare, proteggere o fuggire per sopravvivere. Ethan ha una nuova mossa nel suo arsenale per creare maggiore distanza dai nemici e guadagnare tempo prezioso per decidere la sua prossima mossa.

I pre-order di Resident Evil Village sono aperti già da oggi e permettono di prenotare la Standard Edition in versione fisica e digitale, una Deluxe Edition digitale e una Collector’s Edition fisica (i pre-order di quest’ultima saranno disponibili prossimamente presso retailer selezionati). La Deluxe Edition digitale include il gioco base e il “Trauma Pack” digitale, che include contenuti di gioco aggiuntivi tra cui un’arma Samurai Edge, il filtro speciale “Found Footage” ispirato a Resident Evil 7 biohazard e opzioni di salvataggio tramite mangianastri, accesso immediato a un livello di difficoltà particolarmente impegnativo e altro ancora. La Collector’s Edition fisica, include i contenuti digitali della Deluxe Edition più una straordinaria statuetta di Chris Redfield, una custodia SteelBook, un artbook, una mappa in tessuto del villaggio e una stampa A4 che raffigura il key art del gioco.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Creatures of Ava: tutto ciò che c’è da sapere dal trailer di annuncio

In arrivo su Xbox Series X|S, PC Windows e anche gratuitamente su...

Tales of Kenzera: Zau si mostra in un nuovo gameplay trailer

È finalmente giunto il momento dell’Xbox Partner Preview, l’evento di Microsoft dedicato...

STALKER: Legends of the Zone Trilogy esiste ed è disponibile da ora!

Ebbene si, dopo avervene parlato stamane, finalmente è giunta la conferma. Durante...

The Sinking City 2 annunciato!

È finalmente giunto il momento dell’Xbox Partner Preview, l’evento di Microsoft dedicato...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425