I fan della saga di Resident Evil sono in fermento dopo l’ultimo video pubblicato dal team di sviluppo del remake di Resident Evil 4, in occasione del traguardo dei 10 milioni di giocatori raggiunti.
A notarlo per primo è stato il noto insider Dusk Golem su X: all’interno del filmato, numerosi segnali in legno disposti orizzontalmente sembrano formare chiaramente il numero romano “IX”, ovvero 9. Un indizio che, secondo molti, rappresenterebbe un teaser per l’attesissimo Resident Evil 9.
Non si tratta di un dettaglio isolato: il simbolo “IX” compare più volte nel corso del video, sotto forma di targhe, cartelli e altri elementi scenici. L’ultima apparizione è forse la più evidente, accanto al logo di Resident Evil 4, accompagnata dalla scritta “Thank You For Playing”.
L’ultima volta che si è parlato di Resident Evil 9 risale all’anno scorso, sempre grazie a Dusk Golem, che aveva suggerito come il gioco non sarebbe uscito prima del 2025 o 2026. Secondo le indiscrezioni, il nuovo capitolo sarà ambientato su un’isola del Mare del Sud-est asiatico, ispirata a Singapore. Capcom, dal canto suo, ha confermato lo sviluppo di un nuovo titolo della saga, senza però fornire ulteriori dettagli.
Per ora, nessuna comunicazione ufficiale è arrivata dalla casa di Osaka. Ma i fan restano in attesa, con gli occhi puntati su ogni nuovo indizio.
エージェントの皆様へ
感謝の気持ちを込めて記念映像をご用意いたしました。ぜひ音付きでお楽しみください。Attention all agents,
We've prepared a special video to express our gratitude to all of you, which we hope you'll enjoy (with sound ON)!RE4 Dev Team pic.twitter.com/cKaS198UVY
— Capcom Dev 1 (@dev1_official) April 25, 2025
Scrivi un commento