Home Videogiochi News Resident Evil 9: il reveal potrebbe avvenire al Summer Game Fest

Resident Evil 9: il reveal potrebbe avvenire al Summer Game Fest

0

Secondo un nuovo rumor, Resident Evil 9 potrebbe essere svelato al Summer Game Fest 2025, in programma questa settimana. L’indiscrezione arriva da Dusk Golem, noto insider della scena videoludica, il quale si è detto “sicuro al 95%” che il nono capitolo della celebre saga horror sarà presentato durante l’evento.

Tuttavia, lo stesso Dusk Golem ha precisato di non poter fornire una conferma al 100%, poiché nessuna fonte diretta gli ha comunicato esplicitamente l’inclusione del gioco nel programma del Summer Game Fest.

Ciononostante, l’insider sostiene che ci siano “molti segnali dietro le quinte” e che il tipo di “movimento” osservato in questi giorni sia tipico dei periodi in cui Capcom prepara un annuncio. A rafforzare i sospetti, anche l’attività crescente sui profili social di Capcom, che potrebbe suggerire un imminente reveal.

Già alcuni giorni fa, Dusk Golem aveva dichiarato che Resident Evil 9 è in fase di sviluppo come titolo open-world. In quell’occasione aveva anche parlato di una finestra di lancio, ipotizzando che il gioco verrà mostrato nel corso del 2025 e pubblicato nel 2026. L’insider aveva aggiunto che non dovrebbero esserci ulteriori rinvii, considerando che il progetto ha già subito due ritardi.

Naturalmente, trattandosi di voci di corridoio, è bene prendere queste informazioni con la dovuta cautela. L’appuntamento per avere conferme ufficiali resta fissato per il Summer Game Fest, in programma il 6 giugno. Nel frattempo, Resident Evil 9 è stato recentemente stuzzicato in un video dedicato al remake di Resident Evil 4, mentre Capcom sembra intenzionata a portare la serie verso nuovi orizzonti, mantenendo lo “spirito dei giochi”.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Resident Evil Requiem: Capcom ha approfondito le caratteristiche di Grace Ashcroft

Capcom continua ad alimentare l’attesa per Resident Evil Requiem, e con l’avvicinarsi...

Resident Evil Requiem avrebbe già un DLC in sviluppo

Il nuovo capitolo della storica saga Capcom non arriverà prima del prossimo...

Resident Evil Requiem non avrà una demo prima del lancio

Resident Evil Requiem uscirà tra pochi mesi e l’attesa è già alle...

Resident Evil Requiem fornirà un approccio inclusivo al franchise

Mentre Capcom metteva a punto le atmosfere da brivido di Resident Evil...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425