Home Videogiochi News Resident Evil 9 sarebbe rivoluzionario, al pari del settimo capitolo

Resident Evil 9 sarebbe rivoluzionario, al pari del settimo capitolo

0

Secondo il noto insider Dusk Golem, meglio conosciuto come Aesthetic Gamer e specializzato nei leak legati a Capcom e alla saga di Resident Evil, il nono capitolo della serie horror porterà cambiamenti epocali, paragonabili a quelli introdotti da Resident Evil 4 e Resident Evil 7.

Si tratta di un’affermazione di grande peso, considerando l’impatto che questi due titoli hanno avuto sul franchise: Resident Evil 4 ha segnato la svolta action con una visuale in terza persona dietro le spalle del protagonista, mentre Resident Evil 7 ha rivoluzionato l’esperienza con una prospettiva in prima persona e un’atmosfera più opprimente. Se Resident Evil 9 è destinato a introdurre innovazioni dello stesso calibro, le aspettative non possono che essere altissime.

Dusk Golem ha spiegato che il lungo periodo di sviluppo è dovuto proprio alla portata rivoluzionaria del gioco:

Il motivo per cui Resident Evil 9 sta impiegando così tanto tempo ad arrivare è perché rappresenta una grande reinvenzione della serie, agli stessi livelli di Resident Evil 4 e RE7.

L’insider aggiunge che il nuovo capitolo non seguirà le meccaniche di Resident Evil 7, Resident Evil 8 o dei recenti remake, bensì introdurrà idee inedite e molto ambiziose. Inoltre, conferma che il gioco verrà annunciato ufficialmente nel corso dell’anno, forse addirittura a breve.

Al momento è difficile prevedere in che direzione andrà questa rivoluzione, ma le speculazioni non mancano. Alcuni rumor suggeriscono possibili cambiamenti alla visuale o all’ambientazione, mentre altre voci parlano di un’inedita struttura open world. Se queste ipotesi si rivelassero fondate, Resident Evil 9 potrebbe rappresentare uno dei cambiamenti più audaci nella storia del franchise.

Non resta che attendere l’annuncio ufficiale per scoprire cosa Capcom ha in serbo per i fan della saga.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Resident Evil Requiem: Capcom ha approfondito le caratteristiche di Grace Ashcroft

Capcom continua ad alimentare l’attesa per Resident Evil Requiem, e con l’avvicinarsi...

Resident Evil Requiem avrebbe già un DLC in sviluppo

Il nuovo capitolo della storica saga Capcom non arriverà prima del prossimo...

Resident Evil Requiem non avrà una demo prima del lancio

Resident Evil Requiem uscirà tra pochi mesi e l’attesa è già alle...

Resident Evil Requiem fornirà un approccio inclusivo al franchise

Mentre Capcom metteva a punto le atmosfere da brivido di Resident Evil...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425