Home Videogiochi News Resident Evil Code: Veronica, il remake starebbe procedendo a gonfie vele

Resident Evil Code: Veronica, il remake starebbe procedendo a gonfie vele

Il ritorno di Resident Evil Code: Veronica sembra essere più vicino di quanto si pensasse. A rilanciare l’indiscrezione è il leaker Dusk Golem, figura ormai nota nella community per le anticipazioni legate alla saga di Capcom. Secondo le sue fonti, lo sviluppo del remake procederebbe spedito, con risultati paragonabili a quelli dello straordinario rifacimento di Resident Evil 4.

Il progetto non solo sarebbe in linea con gli standard qualitativi richiesti dall’azienda giapponese, ma addirittura in anticipo rispetto alla tabella di marcia interna. Un dettaglio che lascerebbe intendere un clima di grande fiducia da parte del team di sviluppo, determinato a restituire nuova linfa a uno dei capitoli più amati e al tempo stesso meno accessibili della serie.

Dusk Golem ha ricordato come, nel 2020, lo sviluppo del remake di Resident Evil 4 abbia subito un cambio di rotta significativo, passando dallo studio M-Two alla Divisione 1 di Capcom. Una decisione rischiosa, che avrebbe potuto compromettere i tempi di lavorazione, ma che invece si è rivelata vincente: il titolo è uscito nei tempi previsti e con un livello di cura che ha convinto pubblico e critica.

Secondo il leaker, quella stessa esperienza avrebbe fatto da palestra per il nuovo Code: Veronica, oggi gestito da un team che conosce perfettamente i meccanismi interni della saga e le aspettative di una fanbase mondiale.

Con oltre 167 milioni di copie vendute dal 1996 a oggi, Resident Evil è una delle proprietà più preziose per Capcom. Ogni capitolo, remake compreso, deve affrontare un processo creativo particolarmente rigido: le ambientazioni vengono rifatte più volte, testate e rielaborate fino a trovare la forma definitiva. In alcuni casi, i progetti sono stati addirittura azzerati e ricostruiti da zero pur di mantenere l’identità del brand.

Eppure, questa volta le cose sembrano diverse. “Code: Veronica sta andando benissimo”, ha sottolineato Dusk Golem. Un segnale che potrebbe preludere all’annuncio ufficiale, forse non troppo lontano, del ritorno di uno dei capitoli più attesi dai fan storici della saga.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Game Science sta già pianificando altri sequel di Black Myth, e spuntano già i titoli

Con l’annuncio di Black Myth: Zhong Kui, l’opera di Game Science si...

Sorgenti Recondite è la nuova espansione di Pokémon GCC: tutto quello che devi sapere

The Pokémon Company ha annunciato che il popolare Gioco di Carte Collezionabili Pokémon...

Sony non credeva in Ratchet e Clank: il retroscena di Shawn Layden

Si, avete letto bene amanti dei Lombax. Secondo quanto rivelato da Shawn...

Hollow Knight Silksong: niente recensioni prima del lancio, ma arriveranno espansioni future

Uscirà il 4 settembre Hollow Knight: Silksong, attesissimo sequel del capolavoro indie...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425