Home Videogiochi News Resident Evil Code: Veronica Remake, al timone ci sarebbero i veterani di RE2 e RE4

Resident Evil Code: Veronica Remake, al timone ci sarebbero i veterani di RE2 e RE4

334

Secondo alcune indiscrezioni, il remake di Resident Evil Code: Veronica sarebbe affidato allo stesso team creativo che ha già guidato i remake di Resident Evil 2 e Resident Evil 4.

A rilanciare la voce è stato di recente Dusk Golem su X, secondo cui il nuovo rifacimento del capitolo uscito originariamente nel 2000 su Sega Dreamcast sarebbe nelle mani di una squadra di grande esperienza.

Resident Evil Code Veronica Remake è diretto da Kazunori Kadoi e Yasuhiro Anpo, lo stesso duo che ha diretto Resident Evil 2 Remake e Resident Evil 4 Remake.

Dusk Golem è poi intervenuto anche su un altro tema molto discusso dai fan: quanti team stiano lavorando attualmente ai giochi di Resident Evil. Secondo l’insider, parlare di “team” separati sarebbe ormai un modo superato di leggere lo sviluppo della saga.

A suo dire, oggi esistono meno gruppi fissi e prevale invece un metodo più flessibile e collaborativo, che varia in base al ruolo dei dipendenti di Capcom e degli studi di supporto coinvolti.

Alcune persone lavorano a quasi ogni Resident Evil, altre a uno ogni tre capitoli, altre ancora passano da Resident Evil ad altri giochi in sviluppo. Dipende molto dai casi.

Nel frattempo, Resident Evil Requiem continua a registrare risultati di rilievo. Il titolo è infatti diventato il gioco venduto più rapidamente nella storia del franchise. Nel suo primo mese sul mercato ha conquistato il primato di gioco più venduto del mese e si è già imposto come uno dei titoli con le valutazioni migliori dell’anno.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Resident Evil Requiem: il nuovo aggiornamento modifica la difficoltà di Leon Must Die Forever

Capcom ha pubblicato poche ore fa un nuovo aggiornamento minore per Resident...

Resident Evil Veronica, Capcom rivede la trama per collegarla meglio alla saga

Capcom interverrà sulla trama di Resident Evil Veronica per renderla più coerente...

Resident Evil Veronica torna alla visuale in terza persona: Capcom motiva la scelta

Chi ha visto il trailer di annuncio di Resident Evil Veronica durante...

Resident Evil: Veronica | Tutto quello che sappiamo

Tra gli annunci più sorprendenti di questa estate di eventi c’è stato...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425