Home Videogiochi News Respawn Entertainment ha cancellato due giochi: priorità a Star Wars Jedi e Apex Legends

Respawn Entertainment ha cancellato due giochi: priorità a Star Wars Jedi e Apex Legends

0

Respawn Entertainment ha annunciato ufficialmente la chiusura di due progetti che si trovavano nelle prime fasi della produzione, in quanto lo sviluppatore punta a concentrare maggiori sforzi su Apex Legends e Star Wars Jedi nei prossimi mesi.

Non è certo una novità: come altri studi, Respawn Entertainment ha deciso di concentrarsi su meno nuovi progetti, focalizzandosi invece su franchise che continuano ad avere successo. L’aggiornamento, pubblicato in un post sui social media condiviso dall’account ufficiale di Respawn, spiega perché ha deciso di abbandonare le nuove IP a favore di progetti consolidati.

Non viene fatta alcuna menzione del tanto chiacchierato Titanfall 3, che secondo alcuni noti insider sarebbe in uno stato di sviluppo molto avanzato.

Nella lettera al pubblico, Respawn Entertainment ha dichiarato di aver “preso la decisione di abbandonare due progetti di incubazione in fase iniziale e di apportare alcune modifiche mirate al team di Apex Legends e Star Wars Jedi”. La lettera prosegue, spiegando che sono stati avviati anche alcune riorganizzazioni all’interno dello studio – non si parla di licenziamenti, anche se resta il sospetto:

Siamo profondamente grati a tutti i membri del team coinvolti: la loro creatività e il loro contributo hanno contribuito a far diventare Respawn ciò che è oggi. Stiamo offrendo un supporto significativo a coloro che sono stati colpiti, anche esplorando nuove opportunità all’interno di EA.

Respawn ha poi spiegato che vorrebbe concentrarsi su Apex Legends, in particolare espandendo gli aggiornamenti delle stagioni passate e aggiungendo nuove funzionalità per renderlo più interessante per i giocatori. Non sono stati forniti dettagli specifici, ma l’azienda ha affermato di voler investire in “ciò che riserva il futuro al franchise”.

Anche Star Wars Jedi sarà un obiettivo importante in futuro, con la riconferma che il prossimo capitolo di questa serie è almeno in fase di sviluppo.

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

EA vuole adattare Apex Legends in un film o una serie tv

Il battle royale nell’universo di Titanfall sarà il prossimo videogioco di Electronic...

Star Wars: tutti i videogiochi in sviluppo

Star Wars è una delle più grandi proprietà nei media tra film,...

Respawn Entertainment ha cancellato un altro sparatutto

Non c’è pace in casa Respawn, e non è facile capire cosa...

Il competitive di Apex Legends sta morendo: il monito di un pro player che abbandona la scena

Come se la passa l’esport di Apex Legends? Forse non bene quanto...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425