Home Videogiochi Guide Rise of the Ronin | Come trovare e sconfiggere William Adams di Nioh

Rise of the Ronin | Come trovare e sconfiggere William Adams di Nioh

Il crossover tra Nioh e Rise of the Ronin diventa reale con l’armatura Yasuke e l’apparizione di William Adams.

Di seguito vi spiegheremo come trovare e sconfiggere il protagonista dell’acclamata serie di Team Ninja, all’interno del nuovo Rise of The Ronin.

Non dovrebbe sorprendere che le due cose siano collegate, e i giocatori possono avere una dose di Nioh in Rise of the Ronin circa a metà del gioco, con l’azione che si sposta a Edo da Yokohama. Qui i giocatori dovranno recarsi nella regione di Shiba. Dal vicino quartier generale della fazione, dirigetevi a est verso la costa, a sud-est del ponte.

Per facilitare l’identificazione, il luogo è una grotta lungo la costa, proprio sotto il luogo in cui si trova un gatto. Entrate nella grotta e troverete il Samurai dagli occhi blu in agguato. Come per il suo comportamento generale in Nioh, William Adams non parla molto prima di diventare aggressivo per aver invaso il suo spazio.

Utilizzando le sue posizioni di combattimento del gioco, Adams è un avversario ostico se si è impreparati. Le sue mosse rapide con la katana colpiscono duramente e velocemente, quindi è meglio capire i suoi schemi di attacco, prima di essere aggressivi.

La maggior parte dei suoi attacchi sono combo che richiedono catene di controscintille per essere annullate. Una combo di quattro colpi può essere seguita dalla stessa sequenza se recupera il Ki. Se vedete la luce blu che lo circonda, preparatevi a usare di nuovo la Catena di controscintille. Un’altra variante della combo è costituita da due fendenti veloci seguiti da un calcio al giocatore o da tre fendenti in rapida successione.

Quando ci si avvicina, Adams esegue un fendente rotante a 2 o 3 colpi, quindi fate attenzione all’attacco e bloccate o parate se necessario.
Adams può anche usare il giocatore per lanciarsi in aria, seguito da un’abilità di arti marziali che lo abbatte. Se non si è sicuri del tempismo, è meglio schivare.
A distanza, se lo si vede sguainare la spada, significa che si sta preparando a correre verso il giocatore per sferrare un fendente dannoso; contrastandolo, si aprirà una buona finestra per infliggere danni.

Sconfiggendo Adams, i giocatori saranno ricompensati con l’elmo, l’armatura, i guanti e le ginocchiere Yasuke, oltre che con lo stile di combattimento Nioh-ryu, che diventa più forte con il numero di santuari pregati dai giocatori. Nella grotta si possono aprire diversi scrigni per ottenere altro bottino.

Il set di armature Yasuke sarà probabilmente uno dei migliori equipaggiamenti su cui potrete mettere le mani. Parte del set di oggetti del Guerriero Possente, aiuta a ridurre i danni subiti, il consumo di Ki durante la guardia, aumenta l’attacco quando la salute è bassa e apporta un bonus alla Stat di Forza.

Scritto da
Matteo "bovo88" Bovolenta

Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

GTA 6, smentito il report di Kotaku: il gioco è ancora previsto per il 2025

L’ultima dichiarazione di Insider Gaming smentisce il report di Kotaku sui problemi...

REBIRTH ISLAND è tornata! Trailer anticipa Warzone Stagione 3, c’è anche un’arma gratis

Activision lo aveva già confermato ieri, ma è da poco arrivato il...

Sonic Heroes: il remake potrebbe essere in sviluppo!

Un noto insider potrebbe aver anticipato il ritorno di uno dei migliori...

PS5 Pro non convince gli sviluppatori: la console mid gen serve?

Secondo quanto riportato da GamesIndustry.biz, c’è una generale confusione tra gli sviluppatori...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425