Home Videogiochi Guide Rise of the Ronin | Guida alle fazioni Pro o Contro lo Shogunato

Rise of the Ronin | Guida alle fazioni Pro o Contro lo Shogunato

Scegliere tra le fazioni in Rise of the Ronin può essere impegnativo. Questa guida fornisce tutte le informazioni necessarie ai giocatori per prendere una decisione.

La nuova produzione di Team Ninja offre ai giocatori la libertà di fare le proprie scelte nel gioco. Nel prologo stesso, si dovranno prendere delle decisioni importanti e a dei bivi, che influenzeranno l’avanzamento della storia.

Nella maggior parte dei casi, si tratta di schierarsi con una delle due fazioni principali di Rise of the Ronin, ovvero Anti-Shogunato e Pro-Shogunato. I giocatori avranno spesso l’opportunità di aiutare una fazione piuttosto che l’altra e le scelte che faranno potranno influenzare drasticamente l’esito della storia.

Fazione Pro-Shogunato

La fazione Pro-Shogunato lavora per garantire che il governo rimanga al potere. Le persone coinvolte in questa fazione cercano di proteggere lo shogunato da ogni tipo di minaccia. Oltre a mantenere l’attuale shogunato, cercano anche di stabilire scambi commerciali con l’Occidente. La fazione Pro-Shogunato è spietata nel suo approccio e farà di tutto per raggiungere i suoi obiettivi. Se i giocatori scelgono di schierarsi Pro-Shogunato, dovranno sbarazzarsi di tutti gli elementi che cercano di causare disordini in Giappone.

Fazione Anti-Shogunato

La fazione Anti-Shogunato, come suggerisce il nome, è contraria all’attuale shogunato, che sta disperatamente cercando di instaurare un buon rapporto con l’Occidente. Le persone che si schierano con l’Anti-Shogunato tenteranno ogni metodo possibile per eliminare la minaccia straniera e rovesciare l’attuale shogunato. Se i giocatori di Rise of the Ronin decidono di lavorare con la fazione dell’Anti-Shogunato, dovranno intraprendere missioni che prevedono l’uccisione di molte persone.

Con quale fazione schierarsi?

Nel corso del gioco, avrete la possibilità di scegliere una delle due fazioni. Ma non siete obbligati a rimanere per sempre con una sola fazione. Anche se sceglierete di schierarvi con la fazione Anti-Shogunate per alcune missioni, è assolutamente possibile lavorare per la fazione Pro-Shogunate in seguito.

Ogni fazione vi darà accesso a diversi alleati. Quindi, se si ha una particolare predilezione per un alleato, è meglio schierarsi con la fazione in cui si trova. Oltre a sbloccare nuovi alleati, completare le richieste per una determinata fazione garantirà ai giocatori l’accesso a nuovi equipaggiamenti. Quando si raggiunge un determinato livello di legame con una fazione, si sbloccano nuove armature, libri di abilità e altri cosmetici.

Se non riuscite a scegliere da che parte stare, vi consigliamo di completare alcune missioni di entrambe le fazioni per capire meglio la loro filosofia. Se vi trovate più d’accordo con una fazione, scegliete quella.

Scritto da
Matteo "bovo88" Bovolenta

Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Rise of the Ronin – Posizioni e ricompense dei 9 Nemici Speciali (boss nascosti)

Rise of the Ronin presenta diversi boss nascosti nei vari capitoli, chiamati...

Starfield: update enorme in arrivo a maggio

Starfield vedrà un grande aggiornamento nel mese di maggio, definito come il...

Giochi in Uscita – Maggio 2024

Ed eccoci col quinto appuntamento di questo 2024, dedicato alla nostra rubrica...

PlayStation Plus Maggio 2024 – Ecco i giochi in ‘regalo’ [Ufficiale]

Sony ha annunciato ufficialmente i giochi in regalo per tutti gli abbonati...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425