Home Videogiochi Guide Rise of the Ronin | Guida alle migliori armi da utilizzare

Rise of the Ronin | Guida alle migliori armi da utilizzare

In Rise of the Ronin avrete a disposizione sin dall’inizio del gioco di varie armi e pistole, con la possibilità di scegliere la vostra arma principale tra una serie di opzioni. Prima di tutto, non preoccupatevi: non sarete vincolati a questa scelta per molto tempo e potrete cambiare le vostre armi nel corso dell’avventura, ma vale la pena capire quali armi sono prioritarie e quali vi serviranno meglio ad affettare i nemici.

Naturalmente, è bene chiarire che la differenza tra i tipi di armi non è enorme, nessuna di queste è così cattiva o buona da essere considerata “l’opzione giusta”, e vale anche la pena di stabilire che le opzioni di armi che vi vengono date durante l’addestramento non sono l’intero numero di armi che potete aspettarvi, dato che più avanti troverete nuovi tipi di equipaggiamenti come baionette, sciabole ecc.

Tuttavia, di seguito vi forniremo tutti i dettagli principali, con la nostra guida alle migliori armi di Rise of the Ronin.

Le armi migliori corpo a corpo

Dopo aver giocato a Rise of the Ronin e aver testato tutti i tipi di armi, siamo convinti che la capacità di colpire velocemente sia migliore di quella di sferrare colpi ad alto danno. Reazioni rapide, attacchi veloci e capacità di muoversi in un istante sono tutti elementi importanti in Rise of the Ronin, quindi le armi con schemi di attacco rapidi sono migliori di quelle che colpiscono lentamente e pesantemente. Per questo motivo, i giocatori che vogliono avere le migliori possibilità dovrebbero scegliere le seguenti armi, indipendentemente dalla classe scelta in Rise of the Ronin:

  • Doppie katane
  • Katane
  • Sciabole (non disponibile nel tutorial)
  • Niuweidao (non disponibile nel tutorial)

Naturalmente, si tratta di una regola molto generale che presenta molte sfumature. Ad esempio, le diverse armi hanno stili e posizioni differenti, quindi potreste sbloccare uno spadone con uno degli stili di combattimento più veloci di Rise of the Ronin, che lo rende un po’ più utilizzabile. Tuttavia, in linea di massima sono le quattro armi di cui sopra ad avere i modelli di attacco più eleganti e veloci. È assolutamente possibile fare a pezzi i nemici usando grandi armi pesanti, ma in genere è più impegnativo e comporta un tetto massimo di abilità più alto.

È importante sottolineare che stiamo parlando di tipi di armi in generale: l’elemento casuale e la progressione individuale fanno sì che sia possibile ottenere un’arma molto buona, particolarmente adatta alla propria corporatura e al proprio stile di gioco, o che abbia statistiche significativamente più elevate rispetto a tutte le altre armi raccolte, indipendentemente dal tipo di arma ottimizzata. Testate tutto ciò che avete e assicuratevi di non aver trascurato nulla.

Le migliori armi a distanza

Oltre alle armi primarie in Rise of Ronin, i giocatori possono equipaggiare anche due diverse armi secondarie a distanza. Dopo averle provate tutte, consigliamo di equipaggiare le due armi seguenti come predefinite:

Slot 1: Fucile
Slot 2: Revolver

Il motivo di queste scelte è piuttosto semplice: il revolver è ottimo in combattimento, un’arma a estrazione rapida che può infliggere danni decenti e mettere a segno finali letali (se si acquista l’abilità Colpo critico del revolver), e corrisponde alle esigenze di attacco rapido di cui abbiamo parlato in precedenza. Si può estrarre e sparare in un attimo, inserendo il combattimento a distanza nelle combo.

Poi c’è il fucile, che è il vero punto di forza, in grado di uccidere la maggior parte dei nemici con un solo colpo alla testa (come spiegato nella nostra pagina trucchi e consigli di Rise of the Ronin). Il presunto svantaggio è che è rumoroso, il che presumibilmente ne limita l’uso come cecchino, ma francamente abbiamo trovato questa qualità molto esagerata, in quanto il rumore effettivo non mette in allarme nessuno che probabilmente non vi avrebbe comunque individuato. Un buon tiratore può anche usarla durante il combattimento, anche se bisogna tenere presente che molti nemici cercheranno di bloccare i colpi: se si deve sparare in combattimento, l’opzione migliore è il revolver.

Scritto da
Matteo "bovo88" Bovolenta

Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Rise of the Ronin | Guida alle fazioni Pro o Contro lo Shogunato

Scegliere tra le fazioni in Rise of the Ronin può essere impegnativo....

La fortuna di The Rogue Prince of Persia, è che non poteva essere sviluppato da mani migliori

La saga di Prince of Persia rappresenta una delle fondamenta della moderna...

Black Panther di EA sarà un open world, arriva una nuova conferma

Lo scorso luglio EA ha rivelato che Cliffhanger Games, nuovo studio dedicato...

The Crew è stato rimosso dalle librerie digitali degli utenti Ubisoft

Ubisoft ha iniziato a rimuovere The Crew, il gioco di corse della...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425