Home Videogiochi News Rise of the Ronin – Stiamo giocando il titolo, la recensione arriva giovedì 21 marzo

Rise of the Ronin – Stiamo giocando il titolo, la recensione arriva giovedì 21 marzo

Come indicato da PlayStation Italia, siamo immersi totalmente nel Giappone di metà ‘800 e le battaglie di Rise of the Ronin, con l’anteprima in arrivo l’11 marzo alle ore 23:00 ora italiana ed infine la recensione che verrà pubblicata il 21 marzo alle 12:00 ora italiana.

Rise of the Rōnin è un action RPG ope world sviluppato dal Team Ninja e pubblicato da Sony Interactive Entertainment in collaborazione con Koei Tecmo, per PlayStation 5.

Rise of the Rōnin si svolge durante l’era Bakumatsu del Giappone nel XIX secolo e segue un rōnin, chiamato Lama Velata, che deve attraversare un Paese in crisi per i disordini politici, la guerra civile e l’influenza straniera. Il gioco è presentato da una prospettiva in terza persona ed è ambientato in un mondo aperto che può essere percorso a piedi, a cavallo o con uno strumento di volo a vela. Il combat system prevede una varietà di armi come katane, lance e armi da fuoco. Il gioco include meccaniche da gioco di ruolo e le decisioni del giocatore influiscono sulla storia.

Team Ninja ha iniziato a lavorare su Rise of the Rōnin nel 2015, si tratta della terza collaborazione tra Team Ninja, Koei Tecmo e Sony Interactive Entertainment dopo Nioh e il suo sequel del 2020, con quest’ultima che si occuperà di marketing e pubblicazione. Rise of the Rōnin è stato annunciato nel settembre 2022 durante la presentazione di State of Play di Sony.

Offerta
Rise of the Ronin™
  • Gioca nei panni di un samurai senza padrone, impugna la tua spada ed esplora un open world storicamente accurato del Giappone in un momento cruciale della storia
  • Mentre oriente e occidente si scontrano, alleati o lotta contro personaggi chiave e forgia il futuro della nazione attraverso un sistema di scelte multiple con conseguenze di vasta portata

Scritto da
Matteo "bovo88" Bovolenta

Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

NieR: nuovi libri in uscita questo mese

Fan di NieR buone notizie, in uscita questo mese ci saranno nuovi...

Red Dead Redemption 2 ancora al top: è il gioco più scaricato su PS4 a febbraio

È proprio vero che le belle cose non passano mai di moda,...

Final Fantasy 7 Rebirth | Guida completa: Carnevale delle Carte

Final Fantasy 7 Rebirth è finalmente uscito. Ecco una guida utile per...

Warzone Mobile sarà compatibile con il controller partner Backbone

Activision ha annunciato una partership con Backbone, azienda produttrice di controller per...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425