Home Videogiochi News Risparmiare sui videogiochi sfruttando le Key digitali

Risparmiare sui videogiochi sfruttando le Key digitali

1

Fino a pochi anni fa era prassi consolidata quella di recarsi al proprio negozio di fiducia, acquistare il proprio videogioco preferito e tornare a casa per inserire il CD sulla propria console o sul proprio computer. Col tempo le cose stanno cambiando, internet è sempre più alla portata di tutti, le tecnologie si sono evolute e il mercato si sta adattando di conseguenza.

Sono anni ormai che i PC Gamers sono orientati per scelte di mercato a dover ripiegare  esclusivamente sulle Key digitali, una sequenza alfanumerica da inserire sul proprio dispositivo per poter scaricare il videogioco desiderato ed avviarlo senza l’ausilio di altri supporti (eccezion fatta naturalmente per le versioni speciali da collezione).

Anche su Console la strada è ormai quella, anche se con motivi di marketing differenti che non staremo qui a spiegare, con un netto aumento di preferenza verso le versioni digitali rispetto a quelle fisiche.

Il mercato delle keys è dunque in forte espansione, agevolato dalla semplicità di utilizzo e dalla stabilità delle connessioni ad internet. Inoltre non va sottovalutato il fatto che chi acquista videogiochi in digitale spesso può risparmiare molto rispetto alla stessa versione fisica acquistabile in negozio.

Per fare un esempio pratico possiamo prendere in esame due videogiochi appena usciti come FIFA 20 e Borderlands 3. Il prezzo di lancio Retail per FIFA 20 su Console Xbox One è nel momento in cui stiamo scrivendo maggiore del 20 % rispetto a quello che offre un sito web autorizzato di key digitali. Uno sconto maggiore possiamo notarlo paragonando la Super Deluxe Edition di Borderlands 3 che nei negozi si trova intorno ai 100€ mentre altrove si può avere a 75,99€ quindi al 24% in meno.

Un risparmio non indifferente che si trova praticamente su qualsiasi titolo disponibile all’interno del sito e che offre anche la possibilità di ottenere key scontante anche per altri servizi come l’abbonamento al Playstation Network e all’Xbox Live ma anche per i FUT Points da spendere su FIFA.

L’obiettivo della piattaforma web è quello di facilitare l’acquisto di videgiochi in formato digitale, identici in tutto e per tutto alla loro controparte fisica. Inoltre è bene chiarire che quando si acquista una key, la si riceve subito dopo pochi istanti aver completato la procedura di pagamento online. Ideale quindi anche per chi non ha tempo da perdere e vuole immergersi subito nella prossima avventura videoludica.

Scritto da
Federico "Blue" Marchetti

Press play on tape: cresciuto a suon di C64 e Coin-op, mi diverto a seguire l'evoluzione videoludica next-gen.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Un gioco di Harry Potter in VR sarebbe stato cancellato da Meta

Meta avrebbe cancellato un videogioco VR ufficiale di Harry Potter in seguito...

God of War: Amazon ha svelato l’attore che interpreterà Kratos nella serie TV!

Prime Video ha annunciato che Ryan Hurst, noto al grande pubblico per...

Ubisoft ha ricaricato le musiche di Assassin’s Creed Black Flag: il remake è imminente?

L’account ufficiale Ubisoft Music ha iniziato a ricaricare online tutte le colonne...

PlayStation Plus Extra e Premium: annuncio dei giochi di gennaio 2026

Il PlayStation Blog ha ufficializzato oggi la line‑up che arricchirà i cataloghi Extra e...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425