Home Curiosità Rivenditore acquista delle cartucce per NES e trova un tesoro dal valore di 13.000 dollari!

Rivenditore acquista delle cartucce per NES e trova un tesoro dal valore di 13.000 dollari!

In un caldo giorno d’estate il rivenditore di videogiochi retro, Pink Gorilla, ebbe una visita da un cliente che portava con se uno scatolone di vari giochi per NES da vendere per qualche dollaro. Ispezionando i vari giochi acquistati, tra le vecchie e polverose cartucce, notò un grande tesoro del mondo del collezionismo: la cartuccia di Nintendo World Championships!

Nintendo World Championships è la cartuccia più rara che potreste mai trovare per il NES. Nintendo creò soltanto 90 copie in cartucce grigie, più 25 copie dorate donate ai vincitori del concorso di Nintendo Power, famosa vecchia rivista targata Nintendo.

Le 90 cartucce principali vennero donate ai partecipanti del Nintendo World Championship del 1990, dove vari giocatori si sfidarono in alcuni tra i più famosi giochi di Nintendo leggermente remixati, ovvero resi più competitivi per il torneo.

Cody Spencer, proprietario di Pink Gorilla, poteva pagare soltanto 20 dollari per l’intero scatolo, visto che il suo proprietario era completamente ignaro del valore di una delle sue cartucce, ma Cody fu onesto e gli spiegò l’intera storia. Subito dopo Pink Gorilla acquistò la cartuccia per un prezzo di $13,000!

https://twitter.com/PinkGorillaLLC/status/1158866684561592320

Subito dopo aver postato il suo grande acquisto su Twitter ricevette subito un’offerta da un compratore che comprò la cartuccia nel giro di 24 ore! Attualmente le cartucce di Nintendo World Championships hanno un valore che si aggira tra i $15,000 ai $20,000, anche se secondo alcuni venditori il valore potrebbe tranquillamente arrivare anche a $25,000.

Insomma un grandioso tesoro trovato in un modo totalmente casuale, ed una storia davvero interessante da raccontare, che potrete sentire per intero nel video postato da Cody stesso su Youtube!

https://twitter.com/PinkGorillaLLC/status/1159198398488014848

Scritto da
Claudio Caudullo

Sono un redattore appassionato di videogiochi, come voi che ci leggete ogni giorno. Non vedo l'ora di condividere la mia opinione con voi, oltre ad aggiornarvi sulle ultime notizie di questo favoloso mondo! Adoro i giochi indie, David Bowie, il wrestling giapponese ed i meme. Attualmente gioca a: The Messenger

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Ghost of Tsushima: i fan PlayStation si sentono traditi a causa del porting su PC

L’annuncio dei porting su PC delle esclusive Playstation, come Horizon Forbidden West...

Balatro recensione
8.6

Balatro | Recensione

Immagina fondere il Poker con The Binding of Isaac. A dire la...

Epic Games, guerra con Apple continua: chiuso account su iOS, la Mela non si fida

Proprio quando tutto sembrava tornato alla normalità, con Fortnite pronto a tornare...

Sleight of Hand annunciato, presente su Game Pass dal lancio

Durante l’Xbox Partner Preview, tra le tante novità, è stato annunciato Sleight...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425