Rivenditore acquista delle cartucce per NES e trova un tesoro dal valore di 13.000 dollari!

Di Claudio Caudullo
13 Agosto 2019

In un caldo giorno d’estate il rivenditore di videogiochi retro, Pink Gorilla, ebbe una visita da un cliente che portava con se uno scatolone di vari giochi per NES da vendere per qualche dollaro. Ispezionando i vari giochi acquistati, tra le vecchie e polverose cartucce, notò un grande tesoro del mondo del collezionismo: la cartuccia di Nintendo World Championships!

Nintendo World Championships è la cartuccia più rara che potreste mai trovare per il NES. Nintendo creò soltanto 90 copie in cartucce grigie, più 25 copie dorate donate ai vincitori del concorso di Nintendo Power, famosa vecchia rivista targata Nintendo.

Le 90 cartucce principali vennero donate ai partecipanti del Nintendo World Championship del 1990, dove vari giocatori si sfidarono in alcuni tra i più famosi giochi di Nintendo leggermente remixati, ovvero resi più competitivi per il torneo.

Cody Spencer, proprietario di Pink Gorilla, poteva pagare soltanto 20 dollari per l’intero scatolo, visto che il suo proprietario era completamente ignaro del valore di una delle sue cartucce, ma Cody fu onesto e gli spiegò l’intera storia. Subito dopo Pink Gorilla acquistò la cartuccia per un prezzo di $13,000!

Subito dopo aver postato il suo grande acquisto su Twitter ricevette subito un’offerta da un compratore che comprò la cartuccia nel giro di 24 ore! Attualmente le cartucce di Nintendo World Championships hanno un valore che si aggira tra i $15,000 ai $20,000, anche se secondo alcuni venditori il valore potrebbe tranquillamente arrivare anche a $25,000.

Insomma un grandioso tesoro trovato in un modo totalmente casuale, ed una storia davvero interessante da raccontare, che potrete sentire per intero nel video postato da Cody stesso su Youtube!



Sono un redattore appassionato di videogiochi, come voi che ci leggete ogni giorno. Non vedo l'ora di condividere la mia opinione con voi, oltre ad aggiornarvi sulle ultime notizie di questo favoloso mondo! Adoro i giochi indie, David Bowie, il wrestling giapponese ed i meme. Attualmente gioca a: Firewatch