Home Videogiochi News Robot, droni e realtà virtuale protagonisti alla Milan Games Week 2016

Robot, droni e realtà virtuale protagonisti alla Milan Games Week 2016

All’edizione 2016 della Milan Games Week, manifestazione dei videogiochi in programma da venerdì 14 a domenica 16 ottobre presso FieraMilanoCity, sarà presente per la prima volta una nuova area dedicata al meglio della tecnologia, Milan Games Week Tech.

Tre spazi focalizzati su altrettanti temi: realtà virtuale, robotica e droni.

L’area dedicata alla VR, creata in partnership con Unieuro e Gametime, permetterà ai partecipanti di provare le tecnologie più evolute in tema di realtà virtuale, grazie avisori HTC Vive e Oculus Rift, con il supporto di 11 PC basati su tecnologie ASUS | Republic of Gamers e NVIDIA. Tra le postazioni presenti, due saranno dedicate alle corse automobilistiche con il racing game tutto italiano Assetto Corsa, dove sarà possibile provare l’ebbrezza di un giro in pista virtuale a bordo di spettacolari bolidi. Per la prima volta sarà anche possibile vivere, in realtà virtuale, l’adrenalina delle sfide multiplayer! Dagli emozionanti testa a testa in auto con Assetto Corsa, agli scontri tra navi spaziali di EVE Valkyrie, fino all’incredibile Raw Data, un’esperienza VR “room scale” in cui due giocatori, cooperando tra loro, potranno muoversi, sparare agli avversari o menare fendenti con spade laser virtuali. I più coraggiosi infine potranno immergersi in un’esperienza horror VR all’interno della Camera Oscura. Tre giorni di grandi emozioni in realtà virtuale, scanditi dall’alternanza di varie demo in VR.

Spazio poi alle ultime frontiere della robotica, con Alpha 1S, primo robot umanoide per la famiglia prodotto da UBTECH Robotics Corp e distribuito da Cidiverte. Programmabile su PC e di facile utilizzo, dal design futuristico, Alpha 1S possiede un software dedicato che consente di ricreare i movimenti umani attraverso l’impostazione manuale, la registrazione e la memorizzazione dei movimenti. Controllabile via bluetooth attraverso l’applicazione gratuita compatibile con sistemi iOS e Android, Alpha 1S è adatto ad un ampio pubblico grazie alla sua facilità d’uso e a materiali resistenti ed ecocompatibili, e può essere utilizzato in svariati ambiti: dall’intrattenimento, all’educazione, al gioco in famiglia. Proprio per questo sabato 15, alle ore 14.00, un gruppo di robot Alpha 1S farà il debutto sul Palco Centrale nel Padiglione 4 di Milan Games Week per esibirsi in un vero e proprio spettacolo robotico.

Per finire in Milan Games Week ci sarà ampio spazio anche per i droni, con un dronodromo realizzato in collaborazione con Parrot, in cui il pubblico potrà pilotare in tutta sicurezza gli spettacolari modelli di ultima generazione dell’azienda francese. Dal nuovissimo drone Bebop2 FPV dotato di occhiali per vivere l’esperienza di volo in prima persona, ai minidroni domestici Swing (primo minidrone aereo con doppia modalità di volo) e Mambo (dotato di due accessori: una pinza per trasportare oggetti e un mini cannone per sparare pallini), pronti a esibirsi in grandiose evoluzioni di fronte a migliaia di appassionati.

Scritto da
Matteo "bovo88" Bovolenta

Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Ghost of Tsushima: la Director’s Cut arriva su PC, è ufficiale!

Una delle esclusiva PlayStation più amate della generazione PS4 è vicinissima a...

Persona 3 Reload: Scalare il Tartaro | Piani di Arqa 23 – 43 | Guida

Durante il mese di maggio e l’inizio di giugno in Persona 3...

Persona 3 Reload: Scalare il Tartaro | Piani di Thebel 2 – 22 | Guida

Durante il mese di aprile e l’inizio di maggio, in Persona 3...

Xbox Game Pass: i giochi della prima metà di marzo 2024

Microsoft ha annunciato i titoli che entreranno a far parte del servizio...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425