Home Videogiochi News Rockstar Games frena i minorenni: GTA Online e GTA 6 avranno controlli di verifica dell’età

Rockstar Games frena i minorenni: GTA Online e GTA 6 avranno controlli di verifica dell’età

Secondo quanto riferito, Rockstar Games starebbe aggiungendo controlli sull’età a GTA Online prima di GTA 6, il che bloccherà alcuni contenuti a seguito di questo passaggio.

La notizia arriva da un importante insider e dataminer di Rockstar Games, Tez2, che completa il rapporto con il codice specifico che rivela che Rockstar sta lavorando a questa nuova iniziativa. Detto questo, sebbene Rockstar Games ci stia chiaramente lavorando dietro le quinte, non ha comunicato nulla di tutto ciò tramite alcun canale ufficiale.

La nuova segnalazione arriva tramite un nuovo post sulla piattaforma social X. Tramite il sito web del social media, Tez2 comunica specificamente che Rockstar Games sta pianificando di implementare “controlli di verifica dell’età”. Di conseguenza, gli utenti di GTA Online potrebbero dover verificare la propria età per accedere a determinate funzionalità e contenuti, e tali funzionalità potrebbero essere bloccate o limitate se la verifica dell’età non viene completata o è insufficiente. Ricordiamo ad esempio che GTA 5, in territori come l’Europa, è vietato ai minori di 18 anni, e questo potrebbe tagliare fuori moltissimi utenti.

“Rockstar sta pianificando di implementare controlli di verifica dell’età nel prossimo futuro, distribuendoli per regione”, scrive l’insider e dataminer di Rockstar Games. Potrebbe essere necessario verificare la propria età per accedere a GTA Online, oppure alcune funzionalità, come messaggi telefonici, chat di testo e Snapmatic, potrebbero essere limitate finché non si verifica l’età”.

Al momento della pubblicazione, né Rockstar Games né la sua società madre, Take-Two Interactive, hanno commentato questa nuova fuga di notizie. Fino ad allora, quindi, assicuratevi di prendere queste informazioni con le pinze.

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Black Ops 7 Beta | Pre-download, orari, contenuti: tutto quello che devi sapere

È finalmente arrivato quel periodo dell’anno che tutti i fan di Call...

8.5

EA Sports FC 26 | Recensione

A pochissimo dall’uscita ufficiale di FC 26, andiamo a sviscerare ogni punto...

Perché Super Mario Galaxy 2 era, semplicemente, un capolavoro

Perché in moltissimi, nonostante un prezzo probabilmente troppo alto per la mole...

Ci sono troppi videogiochi: per Bloomberg, questo è uno dei problemi principali del mercato

Secondo il noto giornalista Jason Schreier, l’industria videoludica di oggi deve fare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425