Asus si è detta estremamente soddisfatta dai risultati di Rog Xbox Ally, che sta vendendo oltre le aspettative dell’azienda.
Sebbene il prezzo di 900 euro in Italia per il modello X non sia certo basso, dal punto di vista del gaming, Xbox Ally X è attualmente la console portatile più potente al mondo e secondo alcuni offre la migliore esperienza di gioco per Xbox di sempre. Le vendite, inoltre, stanno andando molto bene.
Durante l’incontro con gli investitori di ASUS, l’azienda ha rivelato che prevede che la gamma Ally genererà un fatturato compreso tra 96 e 160 milioni di dollari in questo trimestre, per poi stabilizzarsi tra 130 e 160 milioni di dollari nei trimestri successivi.
C’è anche di più: Rog Xbox Ally sta vendendo oltre le aspettative di Asus, e così l’azienda ha deciso di aumentare i ritmi di produzione, come riporta Windows Central.
“Crediamo di aver raggiunto i nostri obiettivi iniziali di posizionamento premium, creando un nuovo motore di crescita nel nostro segmento gaming. Ecco perché il mese scorso abbiamo lanciato la nostra terza generazione di ROG Ally, caratterizzata da una più stretta collaborazione con Xbox. Dal suo lancio, abbiamo riscontrato una risposta estremamente positiva da parte del mercato, in particolare per i modelli premium di fascia alta, che hanno superato le nostre aspettative. Queste varianti di fascia alta sono attualmente disponibili in quantità limitata. Stiamo lavorando a stretto contatto con i principali fornitori di componenti per incrementare la produzione e colmare il divario di domanda esistente. Il nostro obiettivo con ROG Ally è che rimanga un pilastro fondamentale del portfolio gaming di ASUS.”
Non sono però stati resi noti i numeri di vendita della piattaforma, in questo momento.
Scrivi un commento