Home Videogiochi News Romeo is a Dead Man è il nuovo action sci-fi di Suda51

Romeo is a Dead Man è il nuovo action sci-fi di Suda51

0

Durante l’ultimo State of Play di Sony è stato svelato Romeo is a Dead Man, nuovo titolo d’azione firmato Grasshopper Manufacture, lo studio guidato dall’eccentrico Goichi Suda, meglio noto come Suda51.

Il gioco è atteso su PlayStation 5 nel 2026, anche se lo stesso trailer suggerisce una data non ancora definitiva con un ironico “forse”.

Nel filmato, visibile in chiusura della presentazione, veniamo introdotti a Romeo Stargazer, protagonista della vicenda: un agente dell’FBI che viaggia nello spaziotempo per dare la caccia a pericolosi criminali. Tuttavia, non si tratta di un eroe comune. Ferito gravemente e trovato da uno scienziato, Romeo viene trasformato in una sorta di androide chiamato “Dead Man”, pronto a sterminare orde di non-morti.

Il gameplay, in pieno stile hack and slash, richiama titoli come Devil May Cry, promettendo combattimenti frenetici con un mix di armi bianche e da fuoco, il tutto condito da un’estetica splatter tipica delle produzioni di Suda51. Il trailer, che si apre con una scena apparentemente familiare e quotidiana, vira rapidamente verso il grottesco, confermando il tono surreale e sopra le righe che da sempre contraddistingue il lavoro del game designer giapponese.

Romeo is a Dead Man si inserisce nel solco delle produzioni strampalate di Suda51, che in passato ha firmato cult come Lollipop Chainsaw e No More Heroes.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Su Assassin’s Creed: Shadows arriva un crossover con… Attack on Titan

Ok. Non siamo così sicuri che sia una buona idea, ma ok....

Licenziamenti in Rockstar: compaiono i messaggi Discord al centro dello scandalo

I licenziamenti dei dipendenti di Rockstar Games sono ormai al centro delle...

Marathon: nuovo community Playtest fissato per dicembre…ma non in Europa

Con il più recente Closed Technical Test ormai archiviato, Bungie ha annunciato...

10 giochi PS2 che meriterebbero una remastered o un remake

La generazione PlayStation 2 ha segnato in modo indelebile la storia dei...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425