Home Videogiochi News Romeo is a Dead Man è il nuovo action sci-fi di Suda51

Romeo is a Dead Man è il nuovo action sci-fi di Suda51

3

Durante l’ultimo State of Play di Sony è stato svelato Romeo is a Dead Man, nuovo titolo d’azione firmato Grasshopper Manufacture, lo studio guidato dall’eccentrico Goichi Suda, meglio noto come Suda51.

Il gioco è atteso su PlayStation 5 nel 2026, anche se lo stesso trailer suggerisce una data non ancora definitiva con un ironico “forse”.

Nel filmato, visibile in chiusura della presentazione, veniamo introdotti a Romeo Stargazer, protagonista della vicenda: un agente dell’FBI che viaggia nello spaziotempo per dare la caccia a pericolosi criminali. Tuttavia, non si tratta di un eroe comune. Ferito gravemente e trovato da uno scienziato, Romeo viene trasformato in una sorta di androide chiamato “Dead Man”, pronto a sterminare orde di non-morti.

Il gameplay, in pieno stile hack and slash, richiama titoli come Devil May Cry, promettendo combattimenti frenetici con un mix di armi bianche e da fuoco, il tutto condito da un’estetica splatter tipica delle produzioni di Suda51. Il trailer, che si apre con una scena apparentemente familiare e quotidiana, vira rapidamente verso il grottesco, confermando il tono surreale e sopra le righe che da sempre contraddistingue il lavoro del game designer giapponese.

Romeo is a Dead Man si inserisce nel solco delle produzioni strampalate di Suda51, che in passato ha firmato cult come Lollipop Chainsaw e No More Heroes.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

God of War Ragnarök si aggiorna su PS5 per supportare una nuova funzionalità

Sony continua ad aggiornare il proprio catalogo first party per introdurre una...

8.5

The Legend of Heroes: Trails Beyond the Horizon | Recensione

Nel marzo 2025, The Legend of Heroes: Trails Through Daybreak II arrivava...

Addio, Sanzaru Games, e grazie per tutto (soprattutto per Sly 4)

Diciamo addio a uno degli studi maggiormente impegnati, negli scorsi decenni, a...

Disney Afternoon Collection sta per tornare su Switch e Switch 2

I classici arcade Disney torneranno, ancora. Nel 2017, Capcom ha pubblicato la...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425