#iorestoacasa | 10 giochi da recuperare con Xbox Game Pass

Di Alberto Baldiotti
12 Marzo 2020

Inutile aggiungere altro: #iorestoacasa è l’hashtag del momento, in una situazione decisamente drammatica per l’Italia piegata dal coronavirus. Ribadiamo ancora una volta il significato di questo messaggio: restate a casa, non spostatevi per alcun motivo se non per cause di forza maggiore, e rispettate tutte le norme igieniche segnalate dallo Stato.

In questo momento di difficoltà, anche noi gamer di Uagna cerchiamo di tirar fuori qualcosa di positivo per superare più serenamente la quarantena. Abbiamo tutti gli strumenti utili per farlo: connessione Internet, PC, smartphone, e le nostre amate console. Chi di voi possiede una Xbox One, oppure un PC abbastanza potente per emulare titoli recenti, potrebbe considerare l’iscrizione all’Xbox Game Pass, servizio a dir poco eccellente di Microsoft che aprirà dinanzi ai vostri occhi una libreria ricchissima di videogiochi.

Vogliamo quindi proporvi 10 titoli e serie da recuperare con Xbox Game Pass, sfruttando il servizio Microsoft per giocare ad alcuni titoli che vi sono sfuggiti in passato. Da recuperare significa, ovviamente, che non si tratta di videogiochi appena usciti sul mercato. Ciononostante, prima di iniziare dobbiamo obbligatoriamente segnalarvi Ori and the Will of the Wisps, il nuovo capolavoro di Moon Studio disponibile da pochi giorni su Xbox One e PC e incluso, come tutte le esclusive Microsoft, nel Game Pass.

Abbonamento Xbox Game Pass Ultimate - 3 Mesi | Xbox One/Win 10 PC - Download Code
  • Accesso a più di 100 giochi
  • Da utilizzare con i sistemi Windows 10 e Xbox Live Gold

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11



Studente universitario e gamer nel tempo libero, la sua passione videoludica non ha confini. Questa passione nasce a 4 anni, quando si ritrova a giocare Doom II su un vecchio computer acquistato dal padre. Appassionato di giochi open-world e GDR, le sue pietre miliari sono le serie di Grand Theft Auto, Fallout e The Elder Scrolls. A fianco di ciò, la tecnologia e lo sport giocano un ruolo fondamentale nei suoi interessi, ed adora restare informato sulle ultime novità nei rispettivi settori.