Home Videogiochi News Ruffy and the Riverside, il platform 3D che strizza l’occhio a Crash e Ratchet, ha una data

Ruffy and the Riverside, il platform 3D che strizza l’occhio a Crash e Ratchet, ha una data

1

Amanti dei platform, a raccolta.

Lo studio tedesco Zockrates Laboratories ha rivelato la data di uscita di Ruffy and the Riverside, platform tridimensionale tra le cui fonti d’ispirazione troviamo giochi come la saga di Crash Bandicoot e Ratchet & Clank di Insomniac Games. Il gioco consente di manipolare il mondo copiando e incollando tutte le sue texture altrove, creando meccaniche di gameplay molto interessanti.

Il gioc, interamente disegnato a mano, arriverà su PC (Steam ed Epic Games), PlayStation 5, Xbox One e Series X|S e Nintendo Switch 1 e 2 il 26 giugno 2025.

LEGGI ANCHE: I migliori platform dell’era PS1

Presentato come un “cartone animato vivente”, in Ruffy and the Riverside i giocatori combattono, scivolano, corrono e saltano accanto a texture di scambio per risolvere enigmi e sconfiggere i nemici. Il direttore artistico Patrick Ruckdeschel spiega che Ruffy, il protagonista, è in missione per restituire le sei lettere d’oro. “Ruffy deve svelare misteri secolari, competere in gare di pattinaggio ed evocare isole sommerse sulla superficie del mare. Ovunque tu vada, troverai nuovi terreni da esplorare. Puoi persino saltare nei muri e risolvere enigmi in livelli 2D.”

Per creare lo stile artistico, lo sviluppatore ha disegnato tutto prima a mano, con il solo personaggio principale che ha 600 disegni dedicati a lui. “Perché così tanti? Beh, è ​​stato disegnato da otto lati per tutto ciò che fa. Non c’è da stupirsi che ci siano voluti sette anni per creare questo mondo. Il risultato è un mondo vibrante e colorato, e speriamo che vi divertirete a esplorarlo.”

Ecco il divertente trailer che mette in mostra il gioco che ha incuriosito molti appassionati di platform.

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Da Toy Story 5 a Coco 2: tutti i nuovi film Pixar in sviluppo

Dopo il trionfo globale di Inside Out 2, che ha dimostrato quanto...

Nuovi contenuti di DB Daima sono in arrivo in Dragon Ball Z: Kakarot

Mentre Bandai Namco ha festeggiato le 10 milioni di copie vendute da...

Resident Evil: nel 2026 dovrebbe arrivare l’annuncio del remake di Code Veronica

Il 2026, anno del 30° anniversario di Resident Evil, si preannuncia ricco...

Secondo nuovi rumor, Half-Life 3 doveva essere al posto di Highguard ai TGA

Half-Life 3 continua a vivere nel territorio dei rumor, alimentando da anni...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425