Home Videogiochi News [Rumor] DICE al lavoro sul nuovo Battlefield, ma il flop di 2042 ha cambiato tutto

[Rumor] DICE al lavoro sul nuovo Battlefield, ma il flop di 2042 ha cambiato tutto

Anche i fan più accaniti del franchise non possono fare a meno di ammettere che il lancio di Battlefield 2042 e i successivi mesi sono stati davvero dolorosi. Tra recensioni e petizioni per i rimborsi, il gioco ha iniziato a toccare il fondo solo poche settimane dopo l’uscita, quando ad esempio nel periodo natalizio BF2042 è stato surclassato dai precedenti titoli della serie che hanno rapidamente recuperato appeal.

Persino EA ha ammesso che il gioco non ha soddisfatto le aspettative, incolpando tra le varie cose lo smartworking e addirittura Halo Infinite come la causa dell’accoglienza incredibilmente negativa di Battlefield 2042. 

Un nuovo report afferma che DICE ed EA sono ancora particolarmente scottate dalla situazione di Battlefield 2042, ancora immerso nel caos (la Stagione 1 è ancora lontana), ma questo flop ha dato loro molto su cui riflettere per quanto riguarda il futuro del franchise.

Tom Henderson, l’affidabile insider del settore ben collegato alla serie Battlefield, ha affermato in un articolo su Xfire che Battlefield 2042 viene definito internamente come una grossa occasione mancata, e che DICE “ripristinerà molte delle modifiche” apportate ai futuri capitoli della serie. 

Sebbene Henderson non affermi che ciò sia ancora concreto, considerando che il prossimo capitolo non arriverà prima di almeno due anni, ipotizza infatti che il prossimo gioco di Battlefield potrebbe rappresentare un ritorno alle dinamiche del passato, abbandonando gli specialisti e le battaglie a 128 giocatori che sono state ampiamente criticate in questa prima parte di vita del titolo.

Henderson afferma anche che le prestazioni di Battlefield 2042 potrebbero aver ridotto alcuni dei piani più ambiziosi di DICE per la serie. Secondo un ex sviluppatore, la software house aveva in programma un nuovo Battlefield maggiormente basato sugli eroi, sulla falsariga di hero shooter come Overwatch, ma l’accoglienza di BF2042 ha cambiato i piani dopo i feedback della community.

Per quanto riguarda il futuro di Battlefield 2042, Henderson afferma che attualmente esiste un team centrale di sviluppatori che lavora su nuovi contenuti per il gioco, mentre il resto di DICE sta già pensando al prossimo gioco della serie Battlefield.

Secondo quanto riferito, DICE rilascerà almeno quattro nuovi specialisti insieme a quattro passaggi di battaglia e arriveranno anche nuove mappe, armi, veicoli e modalità. Queste notizie non sono per ora confermate, ma come detto la fonte è decisamente affidabile. 

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

STALKER: Clear Sky | Trofei

Oltre il cielo blu Ottieni tutti i trofei possibili. Sotto un cielo...

STALKER: Call of Prypiat | Trofei

Esperto di Pripyat Ottieni tutti i trofei possibili. Pioniere Sei disposto a...

STALKER: Shadow of Chornobyl | Trofei

Leggenda della Zona Qualcuno è entrato nella Zona e si è preso...

Valiant Hearts: Coming Home | Trofei

Recluta Completa l’addestramento nell’esercito. Chiave inglese Ripara l’aeroplano. In fondo al mar...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425