Che cos’è il misterioso Dragon Ball Project Age 1000? Il canale YouTube di Bandai Namco Asia potrebbe aver rivelato in anticipo la grande sorpresa.
Annunciato al Genkidamatsuri di gennaio, Dragon Ball: Project Age 1000 è un nuovo e misterioso progetto che uscirà nel 2027.
Il progetto è in sviluppo da circa sei-sette anni, compresa la fase iniziale di concept, e includerà un personaggio completamente inedito disegnato dallo stesso Akira Toriyama, scomparso nel 2024. Un dettaglio che conferisce al titolo un valore simbolico particolarmente importante per i fan della saga, che tuttavia ancora non conoscono il nome definitivo di questo gioco. Oggi, però, ecco che arriva un avvistamento bomba dalla rete.
Il canale YouTube di Bandai Namco Asia ha infatti aggiornato la playlist che include il teaser di annuncio di Project Age 1000, cambiando il titolo della raccolta in… Dragon Ball: Xenoverse 3! Ora, è ancora presto per dire se si tratti solo di un errore o del vero e proprio attesissimo sequel, ma al momento i fan sono in fibrillazione. Se tutto sarà confermato, Xenoverse 3 uscirà nel 2027.
Dragon Ball Xenoverse 3 is the Age 1000 game announcement – YouTube playlist created by Bandai Namco Southeast Asia https://t.co/e3nRVg5tWo https://t.co/9nKZIyTILo pic.twitter.com/B2E0TsmXl4
— Wario64 (@Wario64) February 22, 2026
Secondo quanto dichiarato dall’editore, AGE 1000 introdurrà un mondo di Dragon Ball completamente nuovo, popolato da personaggi originali creati da Toriyama. Il misterioso universo “AGE 1000” farà da sfondo a una nuova avventura che promette di espandere ulteriormente l’immaginario della serie, con l’arrivo di altri personaggi inediti nel corso del gioco.
Ulteriori dettagli sul progetto verranno svelati durante il Dragon Ball Games Battle Hour 2026, evento in programma dal 18 al 19 aprile 2026
Scrivi un commento