[Rumor] GTA 5 Next-Gen, Dreams+ e il sequel di Sunset Overdrive nel prossimo State of Play?

Di Andrea "Geo" Peroni
4 Maggio 2021

Nella giornata in cui Sony registra a sorpresa il marchio di Sunset Overdrive, il simpatico gioco di Insomniac Games pubblicato nel 2015 come esclusiva Xbox One, lasciando intendere che qualcosa intorno al ritorno del brand sta per succedere, su 4chan arriva un potenziale leak decisamente interessante.

Sul forum, riportato poi anche da Reddit, un utente ha postato quella che è la presunta scaletta degli annunci che Sony terrà al suo prossimo State of Play.

L’ultimo State of Play, appuntamento digitale dedicato alle prossime uscite del mondo PlayStation, si è tenuto la settimana scorsa, con Insomniac Games che ha strabiliato mostrando in azione Ratchet & Clank: Rift Apart.

Il prossimo appuntamento potrebbe arrivare verosimilmente all’inizio dell’estate, forse poco dopo lo svolgimento dell’E3 2021 – al quale, ricordiamo, Sony non parteciperà.

In questa lista, che ovviamente non è confermata ufficialmente, trovano spazio alcuni titoli davvero interessanti. Il leaker parla del possibile rilancio dell’ultima opera di Media Molecule con Dreams+, in uscita su PS5 a luglio, e delle prime sequenze ufficiali di GTA 5 in versione next-gen, in uscita nella seconda parte dell’anno.

Lo State of Play, stando al leaker, mostrerà anche alcuni inediti giochi. Uno di questi è The Mitchells vs The Machines: Overcharged, videogioco presumibilmente tie-in dell’ottimo film animato I Mitchell contro le Macchine approdato da pochi giorni su Netflix (qui la recensione del film). Trovano poi spazio non solo l’edizione rimasterizzata di Sunset Overdrive per console Sony, ma anche l’annuncio di Sunset Apocalypse, il possibile sequel del gioco stavolta in esclusiva su PS5.

Ecco la scaletta pubblicata:

  • Dreams+ (Media Molecule, PS5, 29 luglio)
  • Project Cars 3 (Slightly Mad Studios, PS5, Autunno 2021)
  • Back 4 Blood (Turtle Rock/WB Games, PS4 & PS5, 12 ottobre)
  • Symphogear Unite (Media.Vision/Koei Tecmo, PS4 & PS5, 2022)
  • Stray (BlueTwelve Studio/Annapurna Interactive, PS4 & PS5, Ottobre)
  • Sonic Colors Ultimate (Sonic Team/Sega, PS4 & PS5, 14 settembre)
  • The Mitchells vs The Machines: Overcharged (Wayfoward, PS4 & PS5, 25 novembre)
  • Grand Theft Auto 5 (Rockstar/Take Two Interactive, PS5, Ottobre)
  • Sunset Overdrive Refreshed Edition (Insomniac Games/Xbox Game Studios, PS4 & PS5, Autunno 2021)
  • Sunset Apocalypse (Insomniac Games, PS5, TBA)

Fonte



Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento