[Rumor] La Juventus abbandona eFootball e tornerà su FIFA 23

Di Andrea "Geo" Peroni
4 Giugno 2022

Secondo le indiscrezioni, la Juventus tornerà su FIFA 23 di EA Sports, abbandonando quindi Konami e il suo eFootball.

FIFA 23, come ben saprete, sarà l’ultimo gioco di EA Sports per il suo accordo commerciale con l’organo che controlla il calcio mondiale. EA ha già annunciato che continuerà a sviluppare videogiochi sportivi, che passeranno però a partire dal prossimo anno sotto la dicitura EA Sports FC.

Di contro, la FIFA ha dichiarato di essere in contatto con altri publisher e developer, per far proseguire la serie FIFA sotto un’altra bandiera.

In ogni caso, FIFA 23, che sarà presentato nelle prossime settimane, è ancora sotto il controllo di EA, e gli sviluppatori hanno in serbo alcune sorprese. Ci saranno importanti modifiche a Ultimate Team, è stata confermata la presenza della competizione ufficiale della World Cup 2022 in Qatar, e potrebbero esserci interessanti notizie in particolare per i fan italiani della Juventus.

Sin da FIFA 21, la Juventus è stata chiamata Piemonte Calcio, questo a causa della partnership esclusiva siglata all’epoca dal club torinese con Konami e la sua serie PES, diventata poi eFootball. 

Detto questo, secondo le indiscrezioni, questo accordo è ora terminato e il club è pronto a fare un importante ritorno al franchise di FIFA proprio a partire da FIFA 23.

L’insider di FUT Donk ha infatti svelato su Twitter che la Juventus tornerà su FIFA 23, insieme allo stemma, lo stadio e le divise ufficiali che da tempo mancano sulla serie di EA.

Non ci sarà quindi più il Piemonte Calcio, e i tifosi della Juventus saranno sicuramente contenti di questo ritorno.

La squadra ha un enorme seguito, e nell’ultimo anno ha accolto nuovi giocatori di spicco come Federico Chiesa e Dusan Vlahovic che faranno quindi, salvo sorprese, la loro apparizione ufficiale nel prossimo FIFA.



Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento