recensione mafia III
Home Videogiochi News [Rumor] Mafia 4 e Mafia 2 Remaster sono attualmente in sviluppo?

[Rumor] Mafia 4 e Mafia 2 Remaster sono attualmente in sviluppo?

In questi ultimi giorni Take-Two ha rinnovato ufficialmente il marchio della serie Mafia, così da ottenere, insieme a 2K Games (publisher del gioco), i pieni diritti della serie per un periodo di tempo non specificato.

Il primo pensiero fisso dopo una scoperta del genere è l’annuncio di un nuovo capitolo della serie, serie che s’interruppe dopo Mafia 3. Mafia 3 fu un capitolo parecchio discusso dai fan, che si ritrovarono un gioco con grandi ambientazioni, personaggi carismatici ed un’ottima trama, accompagnato, però, da gravi problemi tecnici che lo rendevano il capitolo più debole dei 3, almeno se parliamo del gameplay.

Per questo motivo l’arrivo di un possibile Mafia 4 per next gen potrebbe rivelarsi grandioso,  vista anche la voglia di riscatto dopo un mediocre Mafia 3. Ma le novità per la serie non sono mica finite.

Oltre l’aver rinnovato il marchio generale di Mafia, Take-Two rinnova anche il marchio di Mafia 2! Con una tale mossa possiamo presumere lo sviluppo di una versione remasterizzata di Mafia 2, capitolo che uscì per la prima volta nell’ormai lontano 2010.

Ovviamente dobbiamo calmare l’hype aspettando delle vere conferme da parte di 2k Games o Take-Two, visto che parliamo pur sempre di speculazioni, nonostante il rinnovo del marchio sia confermato.

E voi cosa ne pensate? Vi piacerebbe rigiocare Mafia 2 in una versione remasterizzata, così da poter ripercorrere la storia di Vito Scaletta? E vi piacerebbe giocare un capitolo tutto nuovo della saga? Magari proprio Mafia 4? Fateci sapere con  un commento!

Fonte

Scritto da
Claudio Caudullo

Sono un redattore appassionato di videogiochi, come voi che ci leggete ogni giorno. Non vedo l'ora di condividere la mia opinione con voi, oltre ad aggiornarvi sulle ultime notizie di questo favoloso mondo! Adoro i giochi indie, David Bowie, il wrestling giapponese ed i meme. Attualmente gioca a: The Messenger

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Persona 3 Reload: Scalare il Tartaro – Thebel | Guida

Durante il mese di aprile e l’inizio di maggio, in Persona 3...

Xbox Game Pass: i giochi della prima metà di marzo 2024

Microsoft ha annunciato i titoli che entreranno a far parte del servizio...

Nintendo prepara il Mario Day con tanti sconti e offerte

Nintendo si prepara a festeggiare il MAR10 Day con tanti sconti e...

STALKER: Legends of the Zone Trilogy avvistata in Giappone, annuncio imminente?

STALKER è una delle serie di FPS con meccaniche RPG e Horror...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425