[Rumor] Mafia 4 e Mafia 2 Remaster sono attualmente in sviluppo?

recensione mafia III
Di Claudio Caudullo
26 Settembre 2019

In questi ultimi giorni Take-Two ha rinnovato ufficialmente il marchio della serie Mafia, così da ottenere, insieme a 2K Games (publisher del gioco), i pieni diritti della serie per un periodo di tempo non specificato.

Il primo pensiero fisso dopo una scoperta del genere è l’annuncio di un nuovo capitolo della serie, serie che s’interruppe dopo Mafia 3. Mafia 3 fu un capitolo parecchio discusso dai fan, che si ritrovarono un gioco con grandi ambientazioni, personaggi carismatici ed un’ottima trama, accompagnato, però, da gravi problemi tecnici che lo rendevano il capitolo più debole dei 3, almeno se parliamo del gameplay.

Per questo motivo l’arrivo di un possibile Mafia 4 per next gen potrebbe rivelarsi grandioso,  vista anche la voglia di riscatto dopo un mediocre Mafia 3. Ma le novità per la serie non sono mica finite.

Oltre l’aver rinnovato il marchio generale di Mafia, Take-Two rinnova anche il marchio di Mafia 2! Con una tale mossa possiamo presumere lo sviluppo di una versione remasterizzata di Mafia 2, capitolo che uscì per la prima volta nell’ormai lontano 2010.

Ovviamente dobbiamo calmare l’hype aspettando delle vere conferme da parte di 2k Games o Take-Two, visto che parliamo pur sempre di speculazioni, nonostante il rinnovo del marchio sia confermato.

E voi cosa ne pensate? Vi piacerebbe rigiocare Mafia 2 in una versione remasterizzata, così da poter ripercorrere la storia di Vito Scaletta? E vi piacerebbe giocare un capitolo tutto nuovo della saga? Magari proprio Mafia 4? Fateci sapere con  un commento!

Fonte



Sono un redattore appassionato di videogiochi, come voi che ci leggete ogni giorno. Non vedo l'ora di condividere la mia opinione con voi, oltre ad aggiornarvi sulle ultime notizie di questo favoloso mondo! Adoro i giochi indie, David Bowie, il wrestling giapponese ed i meme. Attualmente gioca a: Kingdom Come Deliverance