[Rumor] Mario Kart 9 in sviluppo, roster alla Smash Bros

Di Andrea "Geo" Peroni
16 Gennaio 2021

Un nuovo gioco della serie Mario Kart è in sviluppo? È quello che i fan di Nintendo sperano, e a giudicare dalle ultime indiscrezioni, ci sono ottime notizie.

L’ultimo capitolo della serie principale, Mario Kart 8, è stato pubblicato nel 2014 su Wii U, e rilanciato poi nel 2017 su Nintendo Switch nell’edizione Deluxe che ancora oggi ne fa uno dei titoli più venduti della console ibrida di Nintendo. Dopo quasi 7 anni, in ogni caso, i fan sentono il bisogno di un nuvo capitolo della serie, e stando alle recenti indiscrezioni sembra che ci siano ottime notizie.

È bene ricordare che non sappiamo se Mario Kart 9 sia effettivamente in sviluppo, ed è probabile che non lo sapremo fino a pochi mesi prima del lancio, ma gli insider ne sono sicuri: Nintendo sta lavorando al gioco e ha già pronta una sorpresa.

Una nuova voce anonima su 4chan (forum tutt’altro che affidabile, ma non è la prima volta che gli insider parlano di Mario Kart 9) che afferma che Nintendo sta pianificando di rimescolare le carte in tavola per il prossimo gioco della serie, e avvicinarne la filosofia a quella della serie Super Smash. Secondo la voce, infatti, Nintendo ha intenzione di trasformare Mario Kart 9 in un gigantesco racing game che attinge non solo dalla saga di Mario ma dai più grandi franchise della grande N e forse oltre, proprio come sta accadendo ancora oggi con il picchiaduro Super Smash Bros. Ultimate.

Ciò significa che, se la notizia sarà confermata, su Mario Kart 9 troveremo una vastissima gamma di piloti a utilizzare dalle più disparate serie: The Legend of Zelda, Kirby, Star Fox, Pikmin, Astral Chain, o anche altre serie di terze parti come Final Fantasy e Banjo-Kazooie che hanno preso parte a Smash Bros. negli anni. In effetti, Nintendo si è già divertita a inserire altri celebri personaggi al di fuori del franchise di Mario in altri giochi della serie racing, e dunque non sarebbe una enorme novità.

Il presunto insider conclude poi affermando che lo sviluppo procede a gonfie vele e che Mario Kart 9 potrebbe vedere la luce nella seconda metà del 2021, forse in estate.

Come abbiamo detto, ancora non sappiamo se il gioco sia effettivamente in sviluppo, tuttavia i tempi sono certamente maturi per un nuovo capitoli.

Se siete amanti del franchise, vi ricordiamo che Mario tornerà su Switch tra pochi giorni con Super Mario 3D World + Bowser’s Fury, la remastered del gioco per Wii U arricchita di nuovi contenuti tra cui un nuovo personaggio giocabile, Bowser Jr.

Offerta
Super Mario 3D World + Bowser’S Fury - Nintendo Switch
  • Unisciti a Mario, Luigi, la principessa Peach e Toad in una missione per salvare il regno delle fate
  • Questa versione migliorata di Super Mario 3D world include anche miglioramenti del gameplay e puoi persino giocare con i comandi di movimento!

Fonte



Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento