xbox one
Home Videogiochi News [Rumor] Microsoft vorrebbe acquistare Electronic Arts? Nel mirino anche Valve e PUBG Corp

[Rumor] Microsoft vorrebbe acquistare Electronic Arts? Nel mirino anche Valve e PUBG Corp

Trapelano delle voci da una fonte interna di Polygon, un noto sito d’informazione sui videogiochi, che suggeriscono un eventuale acquisto che potrebbe cambiare le carte in tavola per Microsoft. Secondo ipotetici rumors il bersaglio principale di Microsoft sarebbe Electronic Arts, un nome ben noto e di una certa importanza nel mondo dei videogiochi, il che rende questo rumor qualcosa di veramente grosso.

Ancora non è nulla di certo ma l’acquisto potrebbe essere una mossa abbastanza veritiera secondo vari analisti, visto che Microsoft avrebbe a disposizione 130 miliardi di dollari, un budget che supera di gran lunga il valore complessivo di Electronic Arts che si aggira intorno ai 35 miliardi di dollari. Ma EA non è la sola candidata alla vendita secondo la stessa fonte, Valve e PUBG Corp potrebbero essere gli altri due bersagli per un’eventuale acquisto imminente.

Comprare Valve potrebbe essere la mossa definitiva per integrare Steam nelle piattaforme Microsoft e portare tanti giochi su Xbox, una mossa potenzialmente forte ma allo stesso tempo poco probabile  visto il grande valore di Steam e la sua importanza nel mondo del Pc Gaming. Invece l’eventuale acquisto di PUBG Corp è di sicuro una mossa che possiamo aspettarci da Microsoft, visto il grande successo di PlayerUnknown’s Battlegrounds e l’esclusiva momentanea per quanto riguarda le console. La storia potrebbe ripetersi come il famoso acquisto di Minecraft per il valore di 2,5 miliardi di dollari che ha portato Microsoft a possedere uno dei più grandi brand nella storia dei videogiochi.

Da questi 3 possibili acquisti Microsoft potrebbe ottenere ottimi vantaggi, anche se per adesso si rivelano essere soltanto delle voci. Secondo voi quali tra questi 3 è un futuro possibile acquisto? Fateci sapere nei commenti il vostro parere.

Fonte

Scritto da
Claudio Caudullo

Sono un redattore appassionato di videogiochi, come voi che ci leggete ogni giorno. Non vedo l'ora di condividere la mia opinione con voi, oltre ad aggiornarvi sulle ultime notizie di questo favoloso mondo! Adoro i giochi indie, David Bowie, il wrestling giapponese ed i meme. Attualmente gioca a: The Messenger

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Unicorn Overlord | Trofei

Unicorno Onnipotente Ottieni tutti i trofei. Anello dell’Unicorno Completa L’Anello dell’unicorno. La...

Ghost of Tsushima: i fan PlayStation si sentono traditi a causa del porting su PC

L’annuncio dei porting su PC delle esclusive Playstation, come Horizon Forbidden West...

Balatro recensione
8.6

Balatro | Recensione

Immagina fondere il Poker con The Binding of Isaac. A dire la...

Epic Games, guerra con Apple continua: chiuso account su iOS, la Mela non si fida

Proprio quando tutto sembrava tornato alla normalità, con Fortnite pronto a tornare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425