[Rumor] PlayStation 4 diventerà retrocompatibile con PS1 e PS2


18 Novembre 2015
Le immense differenze di architettura hardware tra PlayStation 3 e PS4 hanno condizionato la retrocompatibilità dell’ultima arrivata in casa Sony, che sotto questo punto di vista non potrà mai far girare i titoli della passata generazione. Lo stesso discorso, però, sembra che non si possa fare per PS1 e PS2.
Stando ad un utente di Reddit, la PS4 sarebbe già in grado di emulare i giochi di PS1 e PS2. La conferma arriverebbe dai recenti titoli della serie Star Wars che sono stati resi disponibili con il bundle di Battlefront, vale a dire Star Wars: Racing Revenge, Star Wars Jedi Starfighter e Star Wars Bounty Hunter, tutti titoli disponibili a loro tempo su PS2. I giochi sono stati ripubblicati su PS4, con l’aggiunta di Trofei, dunque sembra estremamente plausibile immaginare che la retrocompatibilità dei giochi PS2 e anche PS1 stia arrivando sull’ultima console di Sony.
Voi cosa ne pensate? Sareste soddisfatti di questa retrocompatibilità?

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.