Se le ultime indiscrezioni dovessero essere attendibili, il nuovo e importantissimo aggiornamento PS5 Pro dovrebbe essere imminente. La finestra di lancio sarebbe prevista per marzo, con la console mid-gen di Sony che andrà incontro, stando alle voci, a un’evoluzione notevole.
Al centro di questo update, riportano le indiscrezioni, ci sarebbe il miglioramento del PSSR di cui si palra ormai da un paio d’anni. L’aggiornamento migliorerà la tecnologia basata sull’intelligenza artificiale, che già consente una migliore qualità dell’immagine senza sacrificare le prestazioni in alcuni giochi per PS5.
Gran parte di queste nuove discussioni provengono dall’utente giapponese X Gust_FAN, che regolarmente segnala offerte relative a PlayStation, oltre a occasionali fughe di notizie. L’account ha appena stilato un riepilogo delle informazioni sull’aggiornamento PSSR. L’uscita dell’update è prevista entro marzo. Se fosse vero, ci aspettiamo notizie ufficiali da Sony nel prossimo futuro.
Inoltre, l’aggiornamento apparentemente implementerà una funzionalità equivalente all’FSR4 di AMD: un upscaler in grado di garantire miglioramenti davvero impressionanti alla qualità delle immagini su PC.
Questo si aggiunge a un aggiornamento generale del PSSR che offrirà miglioramenti generali alla grafica e alle prestazioni. Si dice che siano previsti ulteriori miglioramenti del frame rate, anche tra i titoli che già superano i 60 fotogrammi al secondo. Nel frattempo, i “giochi classici”, che dovrebbero essere i giochi PS4 riprodotti tramite retrocompatibilità, potrebbero beneficiare dell’upscaling ad alta risoluzione.
PS5 Pro向けの大型アップデート「PSSR2.0」いよいよ来る。噂情報まとめ
– アップデート時期は1月~3月頃
– FSR4によく似た機能をPS5Proに実装
– 以前よりも画質やパフォーマンスが向上
– 70~80fpsに留まっていたゲームもフレームレートを引き上げる
– 低解像度のクラシックゲームも高解像度化
-… pic.twitter.com/GkyDyttNsi— のわの:げーみんぐ (@Gust_FAN) January 13, 2026
Scrivi un commento