Home Videogiochi News [RUMOR] Questa sera Sony annuncerà un metroidvania 2.5D di God of War

[RUMOR] Questa sera Sony annuncerà un metroidvania 2.5D di God of War

Sony sta preparando, finalmente, una sorpresa ai fan di God of War per i 20 anni della serie?

Questa sera si terrà l’atteso State of Play, dedicato ai prossimi videogiochi in uscita su PlayStation 5. Ci aspettiamo di vedere un nuovo trailer di Death Stranding 2: On the Beach, che uscirà questo mese, così come Ghost of Yotei. I fan PS5 attendono però anche qualche titolo a sorpresa, e uno di questi potrebbe essere stato appena anticipato.

Secondo quanto riportato dagli affidabili insider Tom Henderson e Jeff Grubb, Santa Monica Studio sarebbe pronta ad annunciare un nuovo spin-off della serie, molto diverso dal classico God of War a cui siamo abituati. Stando alle indiscrezioni, questo gioco dovrebbe essere un capitolo inedito ambientato in Grecia con visuale 2.5D e gameplay in stile metroidvania, in uscita forse già entro la fine dell’anno. Si tratterebbe insomma di un annuncio simile a quello di Astro Bot nel 2024, pubblicato poi pochi mesi dopo.

Tom Henderson ha riferito di aver sentito varie voci di corridoio riguardo questo progetto, descritto come una piccola avventura parallela che non avrà le dimensioni degli ultimi capitoli della serie.

Il gioco, continua l’insider, adotterebbe una formula action-adventure in stile metroidvania, con elementi platform e progressione a mappa interconnessa.

Non ci resta che attendere lo State of Play di stasera, che seguiremo in diretta streaming su Twitch.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Una mod di Red Dead Redemption ha portato il multiplayer anche su PC

I fan realizzano quello che Rockstar Games non fa. Red Dead Redemption...

Sony rilascia un nuovo aggiornamento per PS5: ecco i cambiamenti apportati

Sony ha reso disponibile in queste ore un nuovo aggiornamento del sistema...

Elden Ring Nightreign | Come sbloccare e cambiare le skin dei Crepuscolari

Elden Ring Nightreign è per molti versi un gioco atipico rispetto alla...

Pokemon Scarlatto e Violetto si aggiornano con Nintendo Switch 2: arriva la patch

A ridosso dell’uscita della nuova Nintendo Switch 2, gli ultimi titoli targati...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425