Home Videogiochi News [RUMOR] Resident Evil 9 “Apocalypse”, l’ultima missione di Chris Redfield?

[RUMOR] Resident Evil 9 “Apocalypse”, l’ultima missione di Chris Redfield?

Molti di noi si stanno ancora godendo quella meraviglia che è Resident Evil 4 Remake, è vero, ma negli ultimi giorni si guarda già al futuro del franchise Capcom.

Secondo aluni rumors emersi in queste ore sui social, Resident Evil 9 potrebbe chiamarsi “ApocaIXpse”, con il numero romano contenuto nel titolo proprio come succedeva con “Village” (anche se ricorderebbe il film del 2004, “Resident Evil: Apocalypse“).

Stando ad altri dettagli emersi e per ora non confermati ufficialmente, RE9 sarà single player e rappresenterà l’avventura conclusiva di Chris Redfield: questo non significa che il personaggio incapperà per forza in un destino crudele, anzi, potrebbe essere comunque vivo a diversi anni di distanza dal termine delle vicende narrate. Semplicemente potrebbe trattarsi dell’ultimo titolo incentrato su di lui.

Chris non sarà solo però, ad affiancarlo potremmo avere Jill Valentine e Claire Redfield, insomma un terzetto niente male, anche se potrebbero non comparire altri personaggi amati come Ada Wong e Leon Kennedy.

recensione resident evil 3

Resident Evil 9, secondo i rumors, sarà il diretto seguito di Village e potrebbe essere per lunga parte ambientato in europa, all’interno di un castello simile a quello di Ramon Salazar o Lady Dimistrescu (in fondo si sa, questo genere di location è ormai un classico per la serie e risulta sempre molto appealing). Come nemici tornano gli zombie ma anche dei mostri simili a dei Wendigo. Si parla inoltre di un misterioso sacrificio a cui dovremo sfortunatamente assistere durante l’avventura.

Non ci sono informazioni chiare sulle tempistiche di sviluppo: secondo alcuni RE9 è in lavorazione da due anni, secondo altri invece da molti di più. Si parla comunque di un annuncio in arrivo nel prossimo autunno inverno, indicativamente tra ottobre e novembre 2023.

Per ora nulla è confermato e ci sarà ancora un po’ da aspettare prima di ricevere notizie ufficiali, ma tutto quello che è emerso da queste voci di corridoio è abbastanza credibile e interessante.

Scritto da
Chiara Ferrè

Ciao, sono Chiara. Cresciuta a pane, Harry Potter e Final Fantasy, ho da sempre una grande passione per la narrazione in tutte le sue forme. Cerco campi di battaglia, magici cappelli, lucertoloni volanti. Ho una penna e non ho paura di usarla.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Requisiti minimi e consigliati per XDefiant su PC

In attesa dell’uscita di XDefiant, fissata per il 21 maggio, Ubisoft ha...

Per Ghost of Tsushima ottimo lancio su PC, è il terzo miglior risultato per PlayStation

Sony e Sucker Punch hanno portato a segno un buon rilancio per...

SMITE 2: abbiamo provato il nuovo MOBA di Hi-Rez Studios | Anteprima

A cura di L. Peroni Sono passati poco più di cinque mesi...

Sly Cooper | Tutti i giochi della serie, in poche parole

Sly è un iconico franchise platform stealth di Sucker Punch, il cui...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425