Home Videogiochi News [Rumor] Sony lavora a una versione Pro del DualSense di PS5

[Rumor] Sony lavora a una versione Pro del DualSense di PS5

Sony sta lavorando a una nuova versione professionale del controller DualSense per PlayStation 5, e la società rivelerà un nuovo hardware nelle prossime settimane. Questo è quanto emerso da recenti rumor, confermati da più fonti.

Secondo quanto riferito, il controller, che ha attualmente il nome in codice Hunt, avrà diverse caratteristiche interessanti tra cui levette analogiche rimovibili, arresti del grilletto e pulsanti posteriori con levette a scatto.

Secondo le prime fonti che hanno diffuso la notizia, esiste anche immagini del prototipo del nuovo DualSense, che non sono state però pubblicate online ma descritte dai leaker.

Le immagini del controller mantengono lo stile classico di PlayStation 5 ma mostrano alcune differenze chiave. Uno dei cambiamenti più grandi sono i pulsanti sotto le levette analogiche, che consentono di rimuovere completamente le levette analogiche e i loro componenti, che Sony chiama “unità stick rimovibili”

Altra caratteristica del controller saranno le levette sul retro, divenute molto popolari negli ultimi anni grazie anche a SCUF e Nacon.

Il prototipo dispone anche di impugnature per aiutare a tenere il controller, che sembrano anche essere rimovibili e intercambiabili. 

Secondo la stessa fonte, è stato anche affermato che il controller PS5, che è stato per ora chiamato PS5 Pro Controller, avrà aggiornamenti software significativi. 

Non è chiaro quando verrà rivelato esattamente il nuovo controller, con la fonte che dice semplicemente “dovrebbe essere presto”. Diverse fonti sostengono che Sony svelerà diversi nuovi componenti hardware (non console) alla fine di questo mese, dunque il reveal potrebbe davvero essere molto vicino. 

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

EA Sports FC 24 – Squadra della Settimana 25 su Ultimate Team

Come ogni settimana, riceviamo grosse informazioni da FC 24 e da uno degli aspetti...

STALKER: Clear Sky | Trofei

Oltre il cielo blu Ottieni tutti i trofei possibili. Sotto un cielo...

STALKER: Call of Prypiat | Trofei

Esperto di Pripyat Ottieni tutti i trofei possibili. Pioniere Sei disposto a...

STALKER: Shadow of Chornobyl | Trofei

Leggenda della Zona Qualcuno è entrato nella Zona e si è preso...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425