Home Videogiochi News Saber Interactive si separa da Embracer: “Porteremo avanti tutti i progetti in corso”

Saber Interactive si separa da Embracer: “Porteremo avanti tutti i progetti in corso”

Il progetto di espansione di Embracer nel mondo dei videogiochi è ormai un conclamato fallimento. Dopo Gearbox anche un altro studio si è infatti separato dal gruppo.

Saber Interactive è una rinomata software house creata nel 2001, che ha collaborato a molti famosi franchise e con molti studi di sviluppo tra cui 343 Industries o Atlus, avendo all’attivo nel suo portfolio molti porting come gli Halo per PC o The Witcher 3 per Switch. Non solo: lo studio ha sviluppato anche molti giochi originali, tra cui Snowrunner, Evil Dead: The Game e World War Z: Aftermath, ed attualmente impegnata su Warhammer 40.000: Space Marine 2 per PS5, Series S/X e PC, in uscita il 9 Settembre 2024.

A seguito della scissione con il conglomerato svedese, molti utenti si sono interrogati su ciò che sarà il futuro produttivo della software house. Ebbene, nelle recenti ore Tim Willits, il Chief Operating Officer (COO) di Saber Interactive, ha deciso di dare una risposta definitiva in merito.

Ecco le sue parole:

Ora che Saber è separata da Embracer, ho ricevuto molte domande sullo stato dei nostri progetti già annunciati. Sono felice di confermare che stiamo ancora lavorando a diversi titoli, inclusi Warhammer 40,000: Space Marine 2, John Carpenter’s Toxic Commando e Jurassic Park: Survival. Siamo così entusiasti di questi giochi e non vediamo l’ora di mostrarvi di più.

Pare quindi che le attività dello studio proseguiranno senza troppi problemi, almeno per i progetti annunciati. Non ci resta quindi altro da fare che attendere ulteriori aggiornamenti in merito, così da apprendere al meglio ciò che ci riserverà il futuro.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Nato con il Pad in mano, al punto tale che la prima parola pronunciata è stata: "Woah!" in pieno stile Crash Bandicoot. Appassionato e curioso di tutto ciò che concerne il mondo videoludico. Amante dei titoli horror ed accumulatore di trofei compulsivo.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Helldivers 2, addio fuoco amico? Assolutamente no, Arrowhead spiega perché

Disattivare il fuoco amico su Helldivers 2? Arrowhead non ha alcuna intenzione...

PS5 Pro: velocità aumentata del 45% e nuova tecnologia di upscaling, stando ai nuovi leak

Non è la prima volta che sentiamo parlare della presunta PS5 Pro....

Star Wars Battlefront Classic Collection, Aspyr parla dei grossi problemi ai server

Il lancio di Star Wars Battlefront Classic Collection non è certo andato...

Palworld: lo studio è aperto ad un’acquisizione e a portare il gioco su altre piattaforme

Palworld continua a dominare le classifiche di gioco di tutto il mondo...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425