Sackboy: A Big Adventure si mostra in un nuovo gameplay trailer, ecco le edizioni speciali

Di Andrea "Geo" Peroni
30 Settembre 2020

Direttamente dalle pagine del blog ufficiale di PlayStation, Sumo Digital ha parlato del suo nuovo titolo, Sackboy: A Big Adventure, mostrando inoltre un nuovo filmato di gameplay e ulteriori dettagli sul gioco.

Come forse già saprete, Sackboy: A Big Adventure è uno spin-off della serie Little Big Planet di Media Molecule, che diventa in questa occasione un platform tridimensionale con il simpatico pupazzo di pezza come protagonista assoluto.

Gli sviluppatori hanno insistito proprio sulla ricerca di varietà, durante lo sviluppo del gioco, come hanno avuto modo di dichiarare:

Volevamo che ogni livello risultasse unico e originale. Che il gioco fosse una girandola di sorprese. Così, se in una sequenza Sackboy attraverserà un valico montano su un treno in corsa, nella successiva andrà magari alla scoperta di un tempio misterioso o si ritroverà a sfidare un ostico nemico. Per dare maggiore varietà all’azione abbiamo inserito una serie di nuovi potenziamenti, tra cui uno in grado di rovesciare l’intero mondo di gioco! E la colonna sonora? IN-CRE-DI-BI-LE. Sfido chiunque a trattenere un sorriso!

Tra gli elementi che torneranno da LBP, anche l’enorme varietà di costumi per personalizzare Sackboy, alcuni dei quali saranno ispirati a videogiochi di grande successo targati Sony come Days Gone, Death Stranding e Detroit: Become Human:

Ogni fan di Sackboy degno di questo nome sa che il personaggio è un tipino alla moda. Il gioco include più di 60 costumi da scoprire, e potrete combinare i singoli elementi per creare un look originale per il vostro Sackboy. Ma non è tutto: abbiamo anche creato un nuovo sistema di emozioni che vi permetterà di abbracciare i vostri amici, ballare con loro o fingere di suonare un assolo di chitarra insieme.

È stata inoltre svelata la Digital Deluxe Edition di Sackoy: A Big Adventure, sia per PS4 che per PS5. L’edizione, olte al gioco, comprende:

  • Un artbook digitale ricco di splendide illustrazioni dedicate al mondo di Sackboy e ai suoi bizzarri abitanti.
  • Una colonna sonora digitale che include una selezione di tracce tratte dal gioco.
  • 4 costumi dedicati a icone del mondo PlayStation che potrete usare per personalizzare il vostro Sackboy:
    • Jin di Ghosts of Tsushima
    • Sam Porter Bridges di Death Stranding
    • Conner di Detroit: Become Human
    • Deacon St. John di Days Gone
  • 4 emozioni basate sui personaggi citati, per comunicare con stile con i vostri amici.
  • 20 avatar raffiguranti Sackboy che indossa i costumi disponibili nel gioco.

Inoltre, pre-ordinando l’edizione su PlayStation Store o nel vostro negozio di fiducia riceverete una copia del fumetto digitale “La tempesta incombe”, che svela il misterioso passato di Scarlet, mentore di Sackboy e ultimo Cavaliere Sferruzzato rimasto nel Mondo del fai da te.

Sackboy: A Big Adventure uscirà su PS4 il 12 novembre, e PS5 il 19 novembre.

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento