Saint Row IV – DLC “GATV”

Di Marco "Bounty" Di Prospero
21 Settembre 2013

Come ormai saprete, lo scorso 23 Agosto è stato rilasciato Saint Row IV, titolo open- world sviluppato da Deep Silver.

La storia riprende cinque anni dopo le vicende del capitolo precedente: il leader dei Third Street Saints viene eletto Presidente degli Stati Uniti dopo aver salvato la Nazione da un attacco terroristico.

Poco dopo l’elezioni però, la Terra viene attaccata dagli alieni “Zin”. Il presidente viene così trasferito in una realtà virtuale in cui dovrà vedersela con migliaia di alieni per riuscire a fuggire.

Saint Row IV è radicalmente diverso rispetto agli altri capitoli della serie. Non ci troveremo più davanti ad un città semi-realistica controllata da varie gang, ma ci ritroveremo in un gioco futuristico con una trama irreale ed esagerata (in senso positivo) in cui l’unico scopo sarà quello di girovagare per la città distruggendo praticamente tutto.

La vera novità introdotta nel titolo è stata l’aggiunta dei superpoteri che limiteranno di molto l’uso delle armi, in quanto più potenti ed efficaci e che, procedendo nel gioco, potranno essere potenziati.

Ciò che invece ha da sempre contraddistinto la serie è la personalizzazione. Sarà infatti possibile creare il nostro personaggio scegliendo per esempio tra abiti, capigliatura, colore della pelle o stazza e sarà inoltre possibile personalizzare armi e auto.

In data odierna, 17 Settembre, è stato inoltre rilasciato su Steam un DLC contenente nuovi costumi e armi, che sarà gratuito fino a domani.

Il nome di tale DLC è “GATV”, esplicito riferimento al gioco Rockstar la cui data ufficiale di uscita, guarda caso, è stata proprio in corrispondenza della presentazione del dlc.

Non è infatti una novità, data la stessa natura di open-world e una trama simile che ricalca la vita da gangster, che i due giochi siano da sempre rivali. Con Saint Row IV, i ragazzi di Deep Silver hanno però rivoluzionato totalmente il titolo, rendendolo più simile a giochi come Infamous o Prototype, forse perché non in grado di competere con un gioco del calibro di Gta.

Ricordiamo che per il momento il DLC è disponibile solo per PC ma probabilmente presto potrà essere scaricato anche su PSN e XBOX Live.

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale



Durante il giorno dipendente presso una società finanziaria. La sera nerd e videogiocatore. Per me l'intrattenimento videoludico è una forma d'arte grazie alla quale poter fantasticare e staccare la spina dallo stress giornaliero. Cresciuto a suon di Mortal Kombat, Metal Gear Solid e Resident Evil.




Scrivi un commento