Home Videogiochi Guide Scaricare Giochi Nintendo DS in Italiano Gratis

Scaricare Giochi Nintendo DS in Italiano Gratis

Ultimamente abbiamo ricevuto diverse richieste in redazione di gamers che stanno cercando informazioni e siti web che consentono di scaricare giochi Nintendo DS nella loro versione in Italiano, così abbiamo deciso di fare le dovute ricerche in rete e aiutarvi in modo legale nel vostro intento. D’altronde i giochi rilasciati per questa console portatile hanno venduto, e stanno vendendo, oltre ogni aspettativa nonostante i prezzi di acquisto non siano tra i piu economici del settore.

Per giocare è indispensabile avere una flashcard e le Roms scaricabili online, tra poco vedremo dove si può trovare il download. Successivamente bisogna copiare sulla flash card il gioco desiderato e una volta inserita all’interno della Nintendo DS inizierà a caricarsi correttamente.

Come detto, bisogna procurarsi una flash card su cui andare a inserire le Roms scaricate da internet. Si tratta di una normalissima cartuccia per Nintendo sulla quale si può collegare una scheda micro SD dove poi andranno aggiunte le ROMs desiderate dei giochi di cui si è effettuato il download.

Attenzione: è indispensabile sapere con precisione il modello di console su cui si andranno a caricare i giochi perima di scaricarli online, quindi consigliamo di leggere attentamente tutte le caratteristiche della Flash Card prima di acquistarla e assicurati che sia supportata dal Nintendo DS.

Naturalmente bisogna possedere fisicamente la versione originale dei giochi Nintendo DS prima di scaricare le ROM e andarle ad avviare sulla console. Infatti la procedura va fatta solo con lo scopo di backup e di preservazione della copia originale, altrimenti si compie un’azione illegale.

  • Emulation Nintendo DS: Un vero e proprio pozzo senza fondo ricco di download giochi nds ita ma anche in altre lingue e anche per la versione 3ds della console.
  • Romspedia: Un archivio che contiene Roms scaricate da internet da cui poter attingere navigando all’interno del sito, anche per tante altre piattaforme.
  • Romulation: Una miniera d’oro ricca di titoli da scaricare, specialmente in lingua inglese e giapponese. Il sito supporta diversi filtri per cercare piu facilmente il gioco di cui si ha bisogno.
  • Nintendo DS ROMs: Portale molto completo e curato che offre la possibilità di trovare le ROM dei giochi DS direttamente su eMule e Torrent.
  • Roms43 (sito offline): anche questo sito offre un gran numero di giochi tra cui attingere e la possibilità di applicare diversi filtri di ricerca. I giochi in lingua italiana non sono moltissimi ma vale la pena provarlo.

Concludiamo ricordandovi che il download e l’utilizzo di questi file è assolutamente legale se si possiede la copia originale del gioco.

Scritto da
Dario Sicula

25 anni di passione per videogiochi e PC, circondate dalla voglia di condividere le proprie conoscenze con gli altri.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425