Sea of Solitude, l’edizione The Director’s Cut per Switch si mostra nel primo trailer

Di Andrea "Geo" Peroni
11 Dicembre 2020

Quantic Dream e lo studio di Berlino Jo-Mei annunciano oggi una nuova partnership per la realizzazione e distribuzione di Sea of Solitude: The Director’s Cut, che sarà in esclusiva per Nintendo Switch. Cornelia Geppert, Founder e Creative Director di Jo-Mei, ha presentato la nuova versione di Sea of Solitude: The Director’s Cut in occasione di The Game Awards 2020. Il lancio è previsto per il 4 marzo 2021.  

Sea of Solitude: The Director’s Cut trasporta i giocatori in un’emozionante avventura seguendo il viaggio di Kay, una giovane donna trasformata in mostro a causa dalla solitudine e dalla disperazione. Attraversando un mondo tanto bello quanto pericoloso, i giocatori dovranno aiutarla a trovare finalmente pace e serenità.  Attraverso il confronto con creature che incarnano i suoi dolorosi sentimenti e le sue emozioni più oscure, Kay imparerà a conoscere il mondo che la circonda, ma soprattutto arriverà a conoscere sé stessa. 

In questa collaborazione Quantic Dream ha portato tutta la sua esperienza e i suoi talenti per consentire a Jo-Mei di concretizzare la propria visione e creare una versione riveduta del pluripremiato gioco per un pubblico tutto nuovo. “Sono una grande fan di Quantic Dream fin dai tempi dei loro giochi per PS2! Sono uno studio eccezionale, capace da decenni ormai di creare storie davvero uniche e di altissima qualità”, spiega Cornelia Geppert. “Avere l’opportunità di realizzare finalmente la versione di Sea of Solitude che da sempre avevamo in mente è stato davvero incredibile. E farlo grazie al supporto e alla passione per il nostro lavoro profusi dagli artisti di Quantic Dream è stato davvero un sogno”.

 “Ci siamo davvero innamorati di questo titolo e dell’emozionante viaggio che offre ai giocatori”, spiega David Cage, Chief Executive Officer di Quantic Dream. “Sea of Solitude: The Director’s Cut è allo stesso tempo un’esperienza visive e di gioco totalmente unica ed evocativa, capace di toccare il cuore di tanti giocatori. Noi di Quantic Dream amiamo quegli artisti che hanno una visione peculiare dei videogiochi e che hanno qualcosa di davvero diverso da offrire, e vogliamo aiutarli a realizzare la loro visione nel modo più completo possibile e a raggiungere il più ampio pubblico possibile”.

Sea of Solitude: The Director’s Cut è una versione migliorata dell’originale realizzato da Jo-Mei nel 2019, con tanti nuovi elementi e miglioramenti progettati specificamente per Nintendo Switch™. I dialoghi sono stati riscritti con la collaborazione del pluripremiato autore Stephen Bell e con quella di un cast di attori totalmente rinnovato che ha registrato nuovamente le voci dei personaggi e offrire un’esperienza unica ai giocatori nelle lingue francese, inglese, spagnolo, giapponese e tedesco*.

Sea of Solitude: The Director’s Cut offre anche una nuova photo mode che consente di cambiare il clima e un’integrazione con la funzione giroscopio della console Nintendo per controllare il bagliore di Kay.

La versione definitive di Sea of Solitude: The Director’s Cut sarà una esclusiva Nintendo Switch e uscirà il 4 marzo 2021 su Nintendo eShop al prezzo di €19.99. In contemporanea sarà anche disponibile per il download una demo del gioco. L’edizione fisica, che uscirà sempre lo stesso giorno, sarà disponibile nei negozi insieme alla game card e a uno sticker esclusivo al prezzo suggerito di €29.99.




Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento